Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-04-2017 19:55
in Politica | Visto 1.820 volte

“GenerAzione Idea”, a Bassano nuovo movimento politico giovanile

La presentazione ufficiale sabato prossimo in città

In questi giorni a Bassano del Grappa si è formato un nuovo movimento politico giovanile chiamato “GenerAzione Idea”.
“GenerAzione Idea”, come spiega un comunicato stampa trasmesso in redazione, “non è un classico Movimento, figlio di un partito e, di conseguenza, di una vecchia logica politica. È la concretizzazione di una una spinta emotiva di un gruppo di giovani a fare Politica, al di là e al di fuori di qualsiasi inquadramento partitico. Giovani uniti da un forte attaccamento alla propria Città e accomunati da saldi ideali di partecipazione e attivismo politico.”
“È nostro interesse - prosegue la nota - creare un gruppo solido di ragazze e ragazzi che abbiano interesse a crescere insieme e a portare avanti una nuova idea di Politica, che si distingua da quella che in questi ultimi anni ha portato ad un progressivo e forte distacco della popolazione giovanile dalla Cosa Pubblica.
Il direttivo di “GenerAzione Idea” è composto dal coordinatore Giovanni Baggio, dal segretario Carlo Bonato, dal tesoriere Valerio Maggi e dal portavoce Matteo Bizzotto.
Il gruppo di presenterà ufficialmente in una conferenza stampa convocata per sabato prossimo, nel corso della quale, come anticipa ancora il comunicato, “verrà anche formulata una proposta forte all’attuale Amministrazione”.

Bassanonet TV

Libertà è Parola

Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

Più visti