Pubblicità

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 30-08-2012 12:07
in Attualità | Visto 3.028 volte

Un ponte di proteste

Blitz del Comitato per la salvaguardia di Tribunale e Procura sul Ponte di Bassano: esposti questa mattina due striscioni con la scritta “Salviamo il Tribunale”

Un ponte di proteste

Foto Alessandro Tich

“Salviamo il Tribunale”. La scritta, suddivisa in due striscioni, viene esposta poco dopo le 9 sul Ponte degli Alpini con un blitz del Comitato spontaneo per la salvaguardia del Tribunale e della Procura di Bassano del Grappa.
Oggi è nuovamente Tribunale-Day: sulla vicina terrazza di Palazzo Sturm, come riferiamo in un altro articolo di questo canale, viene indetta la nuova manifestazione contro il Decreto del governo che getta alle ortiche le sedi giudiziarie della città.
E i promotori della mobilitazione - per la gioia di fotografi e operatori tv, accorsi numerosi all'avvenimento - hanno quindi ben pensato di lanciare il messaggio, a favore di obiettivo, sul monumento-simbolo della città.
Il nostro Ponte fa sempre notizia e l'immagine - ripresa dai vari mezzi di comunicazione, Rai compresa - farà sicuramente il giro d'Italia. Non basterà, certamente, a far schiodare il ministro Severino dalle sue posizioni. Ma è un chiaro segnale che Bassano c'è, e si vuol far sentire.

Pubblicità

Canova

Ultimora

Più visti