Alessandro Tich
Direttore responsabile
bassanonet.it
Pubblicato il 23-01-2012 13:14
in Attualità | Visto 1.673 volte
 

Presentato il nuovo sito internet del Comune di Bassano

“Un punto di partenza fondamentale per aumentare la comunicazione istituzionale al cittadino”. Così l'assessore Alessandro Fabris, presentando assieme al sindaco Stefano Cimatti e al consigliere comunale Ilaria Brunelli il nuovo sito internet del Comune di Bassano del Grappa, online dallo scorso 19 gennaio (www2.comune.bassano.vi.it/).
Completamente rinnovato nella veste grafica, con un ampio corredo di foto, e dotato di “menù più intuitivi”, il nuovo sito - realizzato dalla OpenContent di Trento, vincitrice del relativo bando - è uno strumento “open source” che permette al Comune di gestire e inserire autonomamente i contenuti. E' stato pertanto costituito un gruppo di lavoro, composto da dipendenti delle varie Aree comunali, che aggiornerà costantemente le informazioni online.
Completamente ristrutturati i contenuti già presenti nel vecchio sito, grazie alla rielaborazione dati effettuata dall'Ufficio CED.
Tra le novità in home page: i canali delle notizie istituzionali, degli appuntamenti e delle informazioni utili oltre ad altri contenuti come i servizi online, che nelle intenzioni dell'Amministrazione saranno il vero campo di sviluppo dell'interattività con i cittadini.
Sarà prossimamente disponibile anche la versione in inglese, rivolta ai turisti e ai cittadini stranieri residenti in città.
Il sito sarà di volta in volta implementato con nuovi contenuti. Tra le idee in cantiere: un modulo per la segnalazione online dei guasti e disservizi e un box con il cronoprogramma dei Lavori Pubblici.
E' inoltre allo studio un concorso fotografico per i cittadini per l'inserimento, di mese in mese, di una nuova foto di Bassano nell'immagine principale della home page.