Ultimora

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Musica

Uglydogs ospita John Murry e il ritorno dei Karma

Sabato 11 a Villa Angaran San Giuseppe e il 18 a Molvena, due nuovi appuntamenti con i concerti dal vivo

Pubblicato il 03-11-2023
Visto 4.837 volte

L’associazione di promozione sociale Uglydogs ha in calendario in questo mese di novembre due appuntamenti per gli amanti della musica e dei concerti dal vivo: sabato 11, a Villa Angaran San Giuseppe, protagonista sul palco sarà John Murry; la sera di sabato 18, al Revolution di Molvena, ci sarà un concerto dei Karma, unica data per il Veneto del loro nuovo tour.
Cantautore americano, irlandese d'adozione, John Murry proporrà un live in solo per chitarra e voce per presentare il suo ultimo disco, che porta il titolo The Stars Are God's Bullet Holes, prodotto dal leggendario John Parish. Il suo stile musicale esplora i sentieri del dark-folk e lo avvicina ad artisti come Mark Lanegan, Father John Misty, Leonard Cohen e Nick Cave. Da molte parti si parla di influenze nei suoi lavori alla Lou Reed&Velvet Underground; dal punto di vista narrativo, nei testi, a echi alla William Faulkner.
Il suo The Graceless Age, disco uscito nel 2012, fu segnalato dai canali specializzati come uno dei dieci migliori dischi dell’anno. Questo nuovo progetto uscito nel 2021 contraddistinto nelle sue atmosfere da un alternarsi di luci e ombre caravaggesche — così le descrive “OndaRock” — contiene nove tracce che esplorano amori tossici e terre inospitali popolate anche da personaggi come Oscar Wilde e analogie suggestive come in Di Kreutser Sonata. L’inizio del concerto è in programma alle ore 21.

John Murry (fonte Facebook)

A Molvena sono invece attesi i Karma, storico gruppo indie-rock tornato in questi giorni a pubblicare un album di inediti dopo quasi trent’anni di anni di assenza dal panorama musicale che li vide emergere negli anni Novanta. Il nuovo album K3, uscito su Vrec Label, è stato anticipato da quattro singoli — Atlante, brano di oltre sei minuti dove convivono le diverse anime della rock band milanese, è accompagnato da un bellissimo video realizzato da Barbara Oizmud — e hanno messo in luce la capacità del gruppo di partire da radici affondate nel tempo per poi esplorare nuovi territori sonori.
Si tratta di un ritorno molto atteso che è stato salutato da critiche e riviste del settore in modo molto positivo. La formazione attuale vede la presenza di Ralph Salati come chitarrista.
L’appuntamento nel locale storico di Molvena è fissato per le ore 20.
Per dettagli e informazioni sull’acquisto dei biglietti: www.uglydogs.it.

    Più visti

    2

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.027 volte

    3

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 10.617 volte

    4

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.061 volte

    5

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.848 volte

    7

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 6.267 volte

    8

    Teatro

    05-02-2026

    Teatrissimo apre il sipario

    Visto 3.527 volte

    10

    Manifestazioni

    04-02-2026

    Bassano si colora per il Carnevale 2026

    Visto 3.300 volte