Pubblicato il 17-05-2014 06:54
in Manifestazioni | Visto 2.225 volte

Rose in villa

Sabato 17 e domenica 18 maggio, Villa Giusti del Giardino apre le porte per la XII edizione della manifestazione dedicata alla rosa

Rose in villa

Villa Giusti del Giardino

Sabato 17 e domenica 18 maggio, si rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Rose in Villa Giusti”. Organizzata dalla Fondazione Domenico Tolio onlus e patrocinata dalla Regione, dalla Provincia di Vicenza e dal Comune di Bassano, la XII edizione dell’iniziativa accoglierà a Santa Croce il pubblico e i visitatori nei due giorni di apertura dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Quest’anno l’incasso raccolto con le entrate dei visitatori (ingresso 5 euro, bambini fino ai 14 anni ingresso gratuito) sarà devoluto ad associazioni di volontariato e di cura scelte dalla Fondazione e alla raccolta fondi per il progetto “Aiutiamo il ponte di Bassano”.
L’incantevole parco secolare della villa ospiterà un’esposizione dedicata al fiore di maggio, la rosa, e a linee di piante specializzate proposta in diversi assetti: dalla mostra-mercato di vivai specializzati, che saranno disposti nelle stradine del parco – un enorme giardino ottocentesco di ispirazione romantica che conta 1300 alberi, più di cento diverse specie di piante, numerosi esemplari secolari e un’area destinata a roseto – a una ampia serie di stand con prodotti per l’arredo, la cura e la moda.
All’interno della villa secentesca, in passato punto di incontro celebre di letterati e artisti, è stata allestita una mostra di arte del ricamo curata da Diana Tiso e dalla sua scuola “Armonia e fili”.
Domenica, alle ore 16.30, la manifestazione ospiterà la premiazione del concorso “Giardini a Bassano 2014”.

Più visti