Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 21-10-2013 19:00
in Attualità | Visto 2.303 volte
 

Punta 1 euro e ne vince 32mila

E' accaduto sabato scorso con il gioco del 10eLotto alla ricevitoria di viale Asiago a Bassano del Grappa. E' la vincita più alta in Italia con questo concorso

Punta 1 euro e ne vince 32mila
Gioca 1 euro al 10eLotto e se ne porta a casa 31.914,89: è la vincita più alta in Italia di questo concorso. E' accaduto sabato scorso nella ricevitoria Tosin Nelli di viale Asiago a Bassano del Grappa.
Il fortunato giocatore ha scelto di giocare con la formula dell'estrazione ogni 5 minuti: ha potuto così confrontare in diretta sul videoterminale della ricevitoria i 10 numeri giocati con i 20 estratti, indovinandone 9 su 10.
La notizia è stata diffusa dall'Ufficio Stampa Gioco del Lotto di Milano, con un comunicato che sottolinea come “Il 10eLotto dall’inizio dell’anno ha generosamente premiato tutta l’Italia: sono stati infatti già distribuiti premi per oltre 1738 milioni di euro su tutto il territorio nazionale e con l’ultimo concorso sono stati distribuiti quasi 14 milioni di euro.” Il Gioco del Lotto, gestito dal 1993 da Lottomatica, viene inoltre definito “la principale lotteria a quota fissa del mondo che solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai dieci milioni”.
La ricevitoria di viale Asiago, gestita da Nelli Maura Tosin, non è nuova ai colpi di fortuna: nel 2008 un cliente abituale, con una scheda del Gratta e Vinci “Il Miliardario”, aveva vinto 500mila euro.