Pubblicato il 11-02-2011 17:59
in Basket | Visto 2.540 volte

S.Marco Bassano si impone sul Quinto V.no

Il team bassanese si prende la rivincita dell’andata mantenendo così la testa della classifica con dieci vittorie di fila.

S.Marco Bassano si impone sul Quinto V.no
Serie C femminile
A.S.D. S. Marco BASSANO – QUINTO V.NO 55-37
Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C, girone B, il S. Marco Bassano s’impone nettamente nel derby contro il Quinto Vicentino. Il team bassanese si prende la rivincita dell’andata, infatti, il Quinto è stata l’unica squadra a riuscire a prevalere sulle ragazze allenate dai coaches Piotto-Toniolo, in tutto il girone d’andata.
Il S. Marco Bassano grazie alla decima vittoria consecutiva mantiene saldamente la testa della classifica inseguito a due lunghezze dal Marano e a quattro dal Quinto.
Prima parte di gara equilibrata, con il S. Marco, che si presenta all’appuntamento privo di Giunta e Sabbadin per infortunio, con De Pretto e Ruaro che in settimana non si sono allenate per l’influenza e Rigoni non in perfette condizioni fisiche alla spalla.
Le bassanesi partono molto bene, trovano subito i giusti equilibri in attacco mettendo in difficoltà il Quinto che riesce a rimanere in scia grazie all’imprecisione dalla lunetta delle locali. La prima frazione termina in perfetta parità 11-11.
Anche nel secondo periodo si ha un sostanziale equilibrio con Il S. Marco che continua a trovare dei buoni giochi in attacco, ma concede troppi secondi tiri alle avversarie che hanno nettamente il dominio ai rimbalzi. Nel finale le giallorosse però riescono a creare un piccolo break grazie a dei recuperi difensivi trasformati in ottimi contropiedi.
Alla sirena dell’intervallo lungo il S. Marco Bassano conduce 32-27.
Al rientro il Quinto passa alla difesa a zona ma è il S. Marco che cambia ritmo soprattutto in difesa dove non concede nulla alle avversarie e riesce anche a rovesciare la supremazia sotto canestro, ciò gli permette di giocare in velocità e trovare ottime conclusioni in contropiede che producono un parziale di 12-2 che annichilisce le ospiti.
Il terzo periodo vede avanti il S. Marco per 51-36.
L’ultimo periodo vede un S. Marco Bassano che controlla la partita, il Quinto, infatti, non ha più la forza fisica e mentale per impensierire le locali. La frazione scivola via su ritmi bassi, dove un S. Marco sprecone non riesce ad aumentare il divario.
Il risultato finale vede le bassanesi vincere nettamente per 55-37.
Un plauso a tutta la squadra che nonostante le difficoltà incontrate in settimana a causa d’infortuni e assenze per malattia si è saputa compattare e a fornire una prestazione eccellente su tutti i reparti. Sul piano individuale da segnalare le prestazione di Cerchiaro e Farronato che hanno sostenuto la squadra nei momenti cruciali del match.

A.S.D. S. Marco BASSANO – QUINTO V.NO 55-37 (11-11, 21-16, 19-6, 4-4).
S. MARCO: Cerchiaro 5, Busnardo M. 10, Farronato 4, Fietta 9, De Pretto , Piotto 4, Rigoni , Bao 10, Milan 5, Ruaro, Busnardo 8.
All.: Piotto, Toniolo.

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

    Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

    Più visti