Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Calcio a 5

Sconfitta in trasferta per il Bassano Calcio a 5

A Monte di Malo finisce 8-2 per le padrone di casa

Pubblicato il 01-12-2010
Visto 2.424 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Ennesima sconfitta per il Bassano Calcio a 5, che non riesce a sfruttare le numerose occasioni create e torna dalla trasferta di Monte di Malo con una prova discreta, ma senza punti.
Il primo tempo parte subito forte con le due squadre che cercano il goal senza trovarlo a causa di errori di mira. Al minuto 4 però, un errato posizionamento difensivo ospite permette il vantaggio delle padrone di casa. Al minuto 7 il Bassano pareggia grazie a una ripartenza veloce ben orchestrata da Parolin R. che serve Zannotti la quale supera il portiere di casa con una precisa conclusione a fil di palo. Trovato il pareggio, le ospiti creano altre buone azioni con Langella che si vede respingere almeno 4 conclusioni dal portiere avversario. Da un errore di impostazione della difesa bassanese, le padrone di casa costruiscono una doppia occasione ma trovano Toniolo pronta a respingere i pericoli. Via via che passa il tempo le difese si fanno sempre più chiuse e le due squadre concludono in porta solo con tiri dalla distanza. Da azione d'angolo il Monte di Malo colpisce un palo e trova il vantaggio con una sfortunata deviazione di Menegotto che supera il proprio portiere. Pochi minuti e le padrone di casa trovano la terza rete con una conclusione effettuata in prossimità della linea laterale vicino all'area di rigore: proteste ospiti per il pallone che sembrava fuori, ma il direttore di gara è irremovibile e convalida la rete. Sotto di due reti il Bassano prova a riaprire la partita con un'azione personale di Bettiati che obbliga il portiere di casa a un difficile intervento. Nemmeno un minuto dopo ancora Bettiati impegna l'estremo difensore avversario e Zannotti non riesce a ribadire in rete la respinta. Pochi minuti e le padrone di casa trovano la rete del 4-1: lancio lungo del portiere, difesa giallorossa piazzata male e goal fortunoso del pivot di casa. Nei minuti restanti fino alla conclusione della frazione, il Bassano colpisce un palo a portiere battuto con Parolin R. ben servita da Bettiati, si vede respingere una conclusione dalla distanza di Langella e rischia proprio in chiusura quando Toniolo si fa trovare pronta a respingere il pericolo.
Il secondo tempo si apre con Langella che conclude da metà campo impensierendo il portiere avversario, Bettiati che sola davanti all'estremo difensore si vede respingere la conclusione, un'azione pericola delle padrone di casa che porta alla rete del 5-1 e un minuto dopo Toniolo riesce a bloccare una conclusione dal limite dell'area. Le ospiti continuano a giocare e a creare occasioni, ma il portiere avversario si fa sempre trovare pronta a respingere tutti i pericoli: Bettiati, Menegotto e Langella non riescono a siglare la seconda rete per la loro squadra. Nemmeno Parolin R. ben servita da Bettiati riesce a superare l'estremo difensore di casa: le due conclusioni del pivot bassanese colpiscono il palo. Ad accorciare le distanze ci pensa Bettiati che riesce a superare il portiere del Monte di Malo con una bella conclusione dal limite dopo un assist di Parolin R. Dopo alcune buone occasioni bassanesi, il Monte di Malo, grazie a una ripartenza veloce trova la rete del 6-2. Nonostante il goal subito le ospiti creano altre buone occasioni con la più limpida ancora tra i piedi di Langella che colpisce il palo da azione d'angolo. Le padrone di casa agiscono in ripartenza e siglano altre 2 reti che le portano sull' 8-2, e nonostante altre conclusioni con Parolin C., Parolin R. e Zannotti il Bassano non riesce ad accorciare le distanze.

Foto di Roberto Bosca


La differenza è stata nella maggiore concretezza delle padrone di casa che hanno sfruttato al meglio quando creato , mentre per il Bassano troppe occasioni perse e qualche errore di posizionamento in fase difensiva.
Prossimo impegno al PalaBassano 2 domenica 5 Dicembre contro il Borso.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    1

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 11.712 volte

    3

    Attualità

    26-01-2026

    Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

    Visto 8.694 volte

    4

    Attualità

    25-01-2026

    Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

    Visto 8.549 volte

    6

    Attualità

    24-01-2026

    Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

    Visto 8.531 volte

    8

    Attualità

    26-01-2026

    L’azzardo che "svuota" il territorio

    Visto 7.721 volte

    9

    Attualità

    27-01-2026

    Bassano non dimentica

    Visto 7.257 volte

    10

    Attualità

    28-01-2026

    I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

    Visto 5.066 volte

    4

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 11.712 volte

    5

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 11.100 volte

    6

    Attualità

    21-01-2026

    Bassano abbraccia il sogno Olimpico

    Visto 10.742 volte

    8

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.652 volte

    9

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.605 volte

    10

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.519 volte