Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
2 Sep 2025 19:02
2 Sep 2025 17:35
2 Sep 2025 13:57
2 Sep 2025 13:51
2 Sep 2025 13:51
2 Sep 2025 13:46
2 Sep 2025 21:44
2 Sep 2025 21:32
2 Sep 2025 20:47
2 Sep 2025 20:43
2 Sep 2025 20:04
2 Sep 2025 19:43
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 28-06-2009
Visto 4.883 volte
“Rest in peace, Michael”. Riposa in pace, Michael.
Con questo titolo, il sito internet della Diesel dedicato alla moda, alla musica e agli eventi cult ( cult.diesel.com ) rende omaggio a Michael Jackson, il Re del Pop deceduto l'altroieri a Los Angeles. Un breve testo in inglese, inserito on line ieri pomeriggio quando la notizia della morte di “Jacko” aveva già fatto il giro del mondo.
L'omaggio del website dell'azienda di Renzo Rosso traccia la figura del geniale artista americano giocando con le parole dei titoli di alcuni tra i suoi album e delle sue canzoni tra le più famose.
L'autore di tanti successi planetari come “Thriller” o “Billie Jean” viene descritto, nel testo del blog, come “Bad” (“Cattivo”), “Off the Wall” (“Insolito”) e “Smooth Criminal” (“Dolce Criminale”). “He made History” (“ha fatto la Storia”) prosegue l'omaggio, citando il titolo del doppio album del 1995. Quindi un invito agli innumerevoli fans: “Remember the Times” (“Ricordate quei tempi”), suonate ad alto volume i suoi Greatest Hits e “Don't Stop 'Til You Get Enough” ( “non fermatevi fino alla fine”).
Il post di Diesel Cult in memoria di Michael Jackson prende infine spunto dall'affermazione “fatta da qualcuno questa mattina: è cioè che stato un completo pazzoide”. “Ma è stato il pazzoide della nostra generazione - conclude il testo - e non possiamo smettere di amarti”. Ovvero, come cantava Jacko nel 1987: we “Just Can't Stop Loving You”.