Ultimora
Attualità
27 mag 2026
Piazzola sul Brenta, il cicloturismo al centro del dibattito: tavola rotonda a Villa Contarini
Associazioni
26 mag 2026
A Bassano nasce VERA, la nuova Associazione degli ex studenti dell’Istituto Einaudi
27 May 2026 20:11
A fuoco il tetto del capannone di un'azienda informatica
27 May 2026 19:25
A Padova una mostra sul rapporto tra scienza e arte
27 May 2026 18:46
Italiano migliore maestro gelatiere nel mondo, nella top ten con altri 6 connazionali
27 May 2026 18:46
Calcio: Basic primo rinforzo del neopromosso Venezia
27 May 2026 17:40
Cade in un canale lavorando sull'argine, morto anziano nel Trevigiano
27 May 2026 21:21
La Legge elettorale in Aula dal 26 giugno, l'ira delle opposizioni
27 May 2026 20:58
Medio Oriente: Teheran svela la bozza di accordo. Il gelo di Trump
27 May 2026 20:35
Allarme Fmi sul debito. Giorgetti: 'Riscenderà dopo il Superbonus'
27 May 2026 20:14
Ungheria: Magyar da von der Leyen, in ballo lo sblocco dei fondi Ue
27 May 2026 19:14
La maggioranza deposita il nuovo testo della legge elettorale
Industria / Contenuto sponsorizzato
Uno più uno fa venticinque
Festeggiati a Romano d'Ezzelino i 25 anni dell'Ass.pe.r.r. Group: una tipica storia imprenditoriale del Nordest, dall'assistenza per i piccoli elettrodomestici all'odierna realtà dei “negozi amici dell'ambiente”
Pubblicato il 02 lug 2012
Visto 4.371 volte
C'è modo e modo per festeggiare un venticinquennale. Possono esserci le cerimonie, i discorsi di circostanza e gli effetti speciali, oppure si può decidere di rimanere sé stessi e privilegiare, come accade nell'attività quotidiana, il contatto diretto con la gente: organizzando un sobrio e festoso buffet di benvenuto per i tanti clienti affezionati, i fornitori e collaboratori.
E così è stato, a Romano d'Ezzelino, per il 25° anniversario di Ass.pe.r.r., il gruppo di negozi ecologici per la casa nato da un'idea, datata 1987, di Maurizio Nichele e Mirco Menon. Come dire: uno più uno (Nichele e Menon, appunto) fa venticinque. Ricorrenza che ha dato il “la” a una giornata speciale, sabato 23 giugno nel piazzale esterno della sede principale del gruppo in via Nardi, per celebrare in un clima di condivisa convivialità un quarto di secolo di lavoro e di presenza sul territorio.
Per una volta tanto, nel negozio conosciuto per la vendita e la ricarica dei detersivi alla spina, l'unico liquido ad essere spillato è stata la birra. E così - tra panini con la porchetta, tramezzini e dolcetti vari, sotto i gazebo allestiti per l'occasione - si è svolto, in un'atmosfera informale e in un clima da amarcord, il partecipato evento.
Maurizio Nichele (primo a sinistra) e Mirco Menon (ultimo a destra), con due rappresentanti di una nota casa produttrice di elettrodomestici, alla festa del venticinquennale
Unica concessione alla solennità del momento, una serie di foto scattate per l'album celebrativo del 25simo davanti al manifesto ufficiale della ricorrenza, all'ingresso del punto vendita.
“E' stata davvero una bella giornata, con tanta gente che non è voluta mancare all'appuntamento - ci dice il co-fondatore di Ass.pe.r.r. Group Mirco Menon -. Mi ha fatto particolarmente piacere la visita del sindaco Rossella Olivo, che non è venuta in veste di autorità con la fascia tricolore ma come semplice cliente, con la borsetta della spesa. E' stato questo, del resto, lo spirito della manifestazione. Nessun programma ufficiale, ma un'occasione di incontro con le tante persone che ci conoscono.”
25 anni di vita aziendale che racchiudono una tipica storia di quell'imprenditoria del Nordest sempre pronta a rimettersi in gioco, anche nei tempi di difficoltà, in sintonia con i cambiamenti del mercato.
Nato come punto di riferimento locale per l'assistenza tecnica di piccoli elettrodomestici, effettuata nel primo negozio di via Ca' Baroncello a Bassano, il marchio Ass.pe.r.r. si è evoluto negli anni, sia negli spazi che nella mission d'impresa. Sono nate nuove filiali (Montebelluna, Castelfranco Veneto, Padova) e nel 2007, a San Zenone degli Ezzelini, è sorto il primo negozio in franchising del gruppo, seguito nel 2009 dall'apertura della sede centrale in via Nardi a Romano. Ma l'evoluzione ha riguardato soprattutto la filosofia commerciale, con la “svolta ecologica” del nuovo Millennio che ha saputo intercettare la crescente domanda di prodotti domestici ecocompatibili e che ha trasformato progressivamente i punti vendita in “negozi amici dell'ambiente”.
Oggi Ass.pe.r.r. Group, accanto ai tradizionali settori dell'igiene e della climatizzazione, punta sempre di più sul concetto del risparmio economico ed ecologico, di cui i prodotti come i detersivi alla spina o come i filtri e gasatori per l'acqua rappresentano gli esempi più noti. Nel segno di una green economy che sta bussando sempre più insistentemente alla porta dei consumi e nella mentalità dei consumatori, e che porta il gruppo fondato da Nichele e Menon a guardare al futuro con una buona dose di ottimismo: con i tempi che stiamo vivendo, scusate se è poco.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.577 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.572 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.230 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.745 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 12.224 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 11.407 volte
Attualità
24 mag 2026
Biodiversità, le api invadono il centro di Bassano per la quinta edizione di "Apinpiazza"
Visto 8.322 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 6.223 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.364 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.581 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.577 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.572 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.357 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.230 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.745 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.726 volte
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 12.277 volte