Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 27-11-2018 08:01
in Incontri | Visto 412 volte
 

Tra i muri, sulle montagne

Giovedì 29 novembre, la libreria La Bassanese propone un doppio appuntamento con Mauro Corona

Tra i muri, sulle montagne

Mauro Corona

Giovedì 29 novembre, la libreria La Bassanese propone un doppio appuntamento con Mauro Corona.
Alle ore 18, è in programma un incontro con l’autore in libreria, dove Corona sarà presente per il firmacopie del suo nuovo romanzo intitolato Nel muro.
Uscito a distanza di due anni dall’ultimo libro, edito da Mondadori, il nuovo lavoro di Corona racconta una vicenda drammatica e buia che vede come protagonista un uomo che per fuggire all’umanità che detesta decide di andare a vivere in una baita, in un bosco delle montagne del nord Italia, dove abitavano i suoi antenati, in completa immersione nella natura. Picconando una parete della baita, per restaurare il vecchio edificio e renderlo abitabile, il “Cercatore” trova tre donne mummificate nell’intercapedine del muro. Da qui si snoda una vicenda che parla di misteri, della maestosità della montagna e del pericolo di addentrarsi nella zona d’ombra degli uomini duri che l’hanno abitata e sfidata per secoli.
Alle ore 20.45, all’Auditorium Vivaldi di Cassola, Corona incontrerà il pubblico in un nuovo “Incontro senza censura”. L’ingresso è libero e gratuito con precedenza di entrata a teatro ai possessori dell’invito omaggio da ritirare in libreria con il nuovo libro. Informazione per i posti al numero 0424521230 o alla mail info@labassanese.com. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Aida.

Più visti