Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

Tra i muri, sulle montagne

Giovedì 29 novembre, la libreria La Bassanese propone un doppio appuntamento con Mauro Corona

Pubblicato il 27 nov 2018
Visto 2.048 volte

Giovedì 29 novembre, la libreria La Bassanese propone un doppio appuntamento con Mauro Corona.
Alle ore 18, è in programma un incontro con l’autore in libreria, dove Corona sarà presente per il firmacopie del suo nuovo romanzo intitolato Nel muro.
Uscito a distanza di due anni dall’ultimo libro, edito da Mondadori, il nuovo lavoro di Corona racconta una vicenda drammatica e buia che vede come protagonista un uomo che per fuggire all’umanità che detesta decide di andare a vivere in una baita, in un bosco delle montagne del nord Italia, dove abitavano i suoi antenati, in completa immersione nella natura. Picconando una parete della baita, per restaurare il vecchio edificio e renderlo abitabile, il “Cercatore” trova tre donne mummificate nell’intercapedine del muro. Da qui si snoda una vicenda che parla di misteri, della maestosità della montagna e del pericolo di addentrarsi nella zona d’ombra degli uomini duri che l’hanno abitata e sfidata per secoli.

Mauro Corona

Alle ore 20.45, all’Auditorium Vivaldi di Cassola, Corona incontrerà il pubblico in un nuovo “Incontro senza censura”. L’ingresso è libero e gratuito con precedenza di entrata a teatro ai possessori dell’invito omaggio da ritirare in libreria con il nuovo libro. Informazione per i posti al numero 0424521230 o alla mail info@labassanese.com. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Aida.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti