ELEZIONI
Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 20-05-2018 13:03
in Politica | Visto 2.582 volte
 

Santini elettorale

Il candidato a sindaco di Marostica Giorgio Santini presenta la sua lista “Impegno per Marostica”

Santini elettorale
Santini elettorale. Lo scorso 4 marzo, alle elezioni politiche, la sua corsa per la rielezione al Senato è andata a sbattere contro il muro del clamoroso insuccesso del PD.
Ora Giorgio Santini, 63 anni, sindacalista di lungo corso e già senatore della Repubblica nella passata legislatura, tenta la scalata alla poltrona di primo cittadino nella sua natia Marostica. Nelle scorse settimane si è già organizzato allestendo un “punto d'incontro” con i cittadini in corso Mazzini e quindi, nella vicina Chiesetta San Marco, ha presentato ieri la sua lista civica “Impegno per Marostica - Santini Sindaco” e il programma.
“Non si tratta di un testo calato dall’alto - specifica il candidato sindaco -. Al contrario: prima di stenderlo abbiamo incontrato ogni singola frazione, ascoltandone le problematiche e i suggerimenti. Il risultato è un programma concreto, senza promesse irrealizzabili, frutto di un lavoro partecipato.”
“Partecipazione” e “impegno” sono state le parole più ricorrenti anche negli interventi dei candidati: voglia di mettersi in gioco e impegno per la città, col proposito di rinsaldare le fratture che hanno diviso Marostica negli ultimi anni. Secondo la civica “Impegno per Marostica - Santini Sindaco”, vanno superate “le difficoltà causate dal secondo commissariamento consecutivo, con lo scopo di portare a termine i progetti rimasti incompiuti e di girare pagina”.
Nel corso della mattinata, ogni candidato si è presentato e ha illustrato le ragioni della sua partecipazione. Come sottolinea un comunicato trasmesso in redazione, è emersa nell'occasione “una forte volontà di mettere le proprie competenze a servizio della cittadinanza e di rinsaldare il legame - ora in crisi - fra cittadini e amministrazione”. Inoltre, tutti hanno sottolineato di aver visto in Giorgio Santini “una figura con esperienza e potenzialità, in grado di unire e di produrre cambiamento positivo, con competenza e passione”.

Ecco la lista, in ordine alfabetico:

Bassetto Norma

Bernardi Angela

Bertazzo Luca

Bressan Yuri

Capuzzo Antonio

Costacurta Ciliana

Costacurta Livio

Costenaro Andrea

Crestani Prisca

Galante Cristina

Grando Emilio

Lunardon Michele

Marcon Sofia

Minuzzo Matteo

Pigatto Giovanni

Tassotti Teobaldo