Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 27-05-2013 18:41
in Politica | Visto 6.099 volte
 

Rossano Veneto: trionfa Morena Martini

L'ex assessore provinciale eletto sindaco con oltre il 40% dei consensi. "Spero di poter lavorare con tutti quanti". "Gli elettori hanno premiato la lista che non ha fatto promesse, ma che ha voluto essere più trasparente possibile"

Rossano Veneto: trionfa Morena Martini

Il neoeletto sindaco di Rossano Veneto Morena Martini

Morena Martini, candidato sindaco della lista “Insieme per Rossano”, è il nuovo primo cittadino del Comune di Rossano Veneto.
L'ex assessore provinciale e comunale trionfa alle elezioni amministrative con 1733 voti su 4303 votanti, pari al 40,27% dei consensi.
Molto più indietro gli altri contendenti: Ezio Marcon (lista “Progetto Rossano Marcon”), espressione dell'area vicina al sindaco uscente Gilberto Trevisan e principale antagonista della Martini, ha ottenuto 1.177 preferenze (27,35%). Seguono Franco Marchiori di “CambiAmo Rossano” con 821 voti (19,07%) e Giuseppe Augisto Guarise di “Rossano Forte - Guarise sindaco - Con coraggio” con 572 voti (13,29%).
"Sono molto contenta, spero di poter lavorare con tutti quanti - è la prima dichiarazione a caldo rilasciata dal neoeletto sindaco a Bassanonet, pochi minuti prima della proclamazione -. I programmi tra le liste erano quasi uguali e le proposte simili, vuol dire che la gente voleva un modo diverso di amministrare. Gli elettori hanno premiato la lista che non ha fatto promesse. Noi non abbiamo fatto promesse, ma abbiamo voluto essere il più trasparenti possibile."
"Non nascondo anche la soddisfazione come partito - conclude Morena Martini, che è esponente del Pdl -. La nostra era una coalizione di Pdl, Lega e una civica, con sei candidati iscritti ai partiti e cinque non iscritti. Non è stata premiata solo la caparbietà del candidato sindaco, ma anche la lista. La nostra candidata Paola Ganassin ha avuto più voti del sindaco uscente Trevisan, che correva con la lista di Marcon."