Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Musica

Pietre e patria

Sabato 28 maggio, Uglydogs porterà a Villa Angaran San Giuseppe il nuovo spettacolo di Massimo Zamboni, in musica e parole, dedicato al tema della patria

Pubblicato il 20-05-2022
Visto 4.395 volte

L’associazione di promozione sociale Uglydogs, dopo i diversi appuntamenti musical-culturali di livello ospitati a Marostica, che a partire dallo scorso autunno hanno visto esibirsi artisti come Ben Ottewell dei Gomez, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo con il loro concerto tributo a Nick Drake e Hugo Race Fatalists per una delle primissime date del loro tour “Once upon a time in Italy”, annuncia l’approssimarsi della data di un nuovo spettacolo che si terrà all’aperto: la serata di sabato 28 maggio, a Villa Angaran San Giuseppe, Massimo Zamboni porterà a Bassano il suo spettacolo che sta girando l'Italia in un lungo tour intitolato “Con voce di popolo. Dialoghi e canzoni dalla piccola patria alla patria attuale”.
Il fondatore di Cccp e Csi (Consorzio Suonatori Indipendenti) in seguito protagonista di una carriera solista impreziosita da collaborazioni importanti, dialogherà sul tema della patria prendendo le mosse dai suoi ultimi lavori, il romanzo La trionferà, edito da Einaudi, e il nuovo album uscito a gennaio che porta il titolo La mia patria attuale. Terra dei padri, “Patria”, non è parola leggera, non lo è mai stata, ne abbiamo esempio sotto gli occhi tutti, in questi giorni, se non qui altrove. Giusto guardate indietro e poi avanti per rintracciare traiettorie, rivalutare prospettive.
Zamboni sarà accompagnato dal vivo dal chitarrista Erik Montanari. L’evento costituisce un’anteprima della seconda edizione di “People First Park”, il festival che propone un ricco calendario di incontri fra letteratura, musica, arte, danza e spettacolo, che animerà anche quest'anno l’estate di Villa Angaran San Giuseppe.

Massimo Zamboni (fonte Facebook)

L’ingresso alla serata di sabato, che avrà inizio alle ore 21.30, è riservato ai soci Uglydogs 2022. Ulteriori informazioni per l’acquisto dei biglietti si possono trovare nel sito dell’associazione: www.uglydogs.it.

Più visti

2

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.248 volte

4
6

Geopolitica

17-02-2026

Taiwan tra pressione cinese e divisioni interne sulla difesa

Visto 8.309 volte

9

Politica

19-02-2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 7.294 volte

10

Spettacoli

14-02-2026

I Musici di Guccini: le grandi canzoni non invecchiano mai

Visto 6.966 volte