Ultimora
4 Nov 2025 07:31
Spara a un ladro a Rovigo, si cercano i fuggitivi
3 Nov 2025 17:58
Trovato morto l'escursionista disperso sul Monte Baldo
3 Nov 2025 16:23
Ritratto sonoro di Casanova a 300 anni nascita in prima assoluta
3 Nov 2025 15:48
Murano Illumina il Mondo, 12 lampadari d'artista a San Marco
3 Nov 2025 13:56
Alpinisti italiani dispersi in Nepal, ricerche in corso
3 Nov 2025 13:48
Venice Noir 2025, Ian Rankin ospite d'onore del festival
4 Nov 2025 00:16
++ Crollo ai Fori Imperiali, l'operaio è morto ++
4 Nov 2025 00:28
Crolli alla Torre dei Conti a Roma, è morto in ospedale l'operaio rimasto sotto le macerie
3 Nov 2025 23:36
Lazio in zona Europa, Cagliari battuto 2-0 all'Olimpico
3 Nov 2025 23:08
Lazio in zona Europa, Cagliari battuto 2-0 all'Olimpico
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
Finally... Ben Ottewell
Sabato 23 ottobre, a Marostica, Uglydogs Aps accoglie l'artista britannico in una data del suo nuovo tour italiano
Pubblicato il 13-10-2021
Visto 4.421 volte
Sabato 23 ottobre, nella sala polivalente dell’Oratorio Don Bosco di Marostica, l’associazione di promozione sociale Uglydogs Aps ospiterà l’ultimo appuntamento del 2021, che ha visto la realizzazione con successo della rassegna che ha presentato a inizio estate "Live in the Park", un ciclo di eventi tra concerti e incontri tra musica e parole che ha portato sul territorio artisti come Patrizia Laquidara, Omar Pedrini, Cristina Donà, Andrea Chimenti, Gian Maria Accusani, Cesare Basile e i Caminanti.
Il protagonista dell’incontro di sabato 23 sarà Ben Ottewell, uno dei principali cantautori della scena indie-folk inglese e un artista di fama internazionale, leader e fondatore dei Gomez, band che di recente ha effettuato un ritorno in duo (Ottewell-Ian Ball) negli Stati Uniti.
Ottewell torna in Italia con sei date programmate dopo diversi annullamenti del suo tour dovuti alla pandemia, il suo un nuovo tour in formula acustica. La voce baritonale e profonda di questo artista britannico fa sì che la critica lo avvicini a Ray Lamontagne e a Eddie Vedder, ed è uno dei marchi di fabbrica che lo contraddistinguono, che rende i suoi progetti solisti ampiamente affascinanti ed efficaci anche in versione unplugged. I suoi testi a detta degli esperti del settore ricordano la poesia di Nick Drake, pieni come sono di emozionalità e fascino. Autore di tre album realizzati in sei anni per l'etichetta statunitense ATO Records, Ottewell, vincitore del Mercury Music Award nel 1998, porterà sui palchi italiani i brani del suo repertorio insieme all’ultimo lavoro uscito nel 2017 che porta il titolo A Man Apart, considerato tra i più maturi e avvicinabili alle composizioni coi Gomez.
Ben Ottewell
La data di Marostica sostituisce la precedente prevista all’Orvettspace di Mussolente.
L’appuntamento avrà inizio alle ore alle 21, l’ingresso è riservato ai soci Uglydogs e le modalità di organizzazione, di tesseramento e di vendita dei biglietti si possono trovare in dettaglio nel sito www.uglydogs.it.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 4.731 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.632 volte




