Pubblicità

Pubblicato il 13-10-2021 17:37
in Musica | Visto 3.220 volte

Finally... Ben Ottewell

Sabato 23 ottobre, a Marostica, Uglydogs Aps accoglie l'artista britannico in una data del suo nuovo tour italiano

Finally... Ben Ottewell

Ben Ottewell

Sabato 23 ottobre, nella sala polivalente dell’Oratorio Don Bosco di Marostica, l’associazione di promozione sociale Uglydogs Aps ospiterà l’ultimo appuntamento del 2021, che ha visto la realizzazione con successo della rassegna che ha presentato a inizio estate "Live in the Park", un ciclo di eventi tra concerti e incontri tra musica e parole che ha portato sul territorio artisti come Patrizia Laquidara, Omar Pedrini, Cristina Donà, Andrea Chimenti, Gian Maria Accusani, Cesare Basile e i Caminanti.
Il protagonista dell’incontro di sabato 23 sarà Ben Ottewell, uno dei principali cantautori della scena indie-folk inglese e un artista di fama internazionale, leader e fondatore dei Gomez, band che di recente ha effettuato un ritorno in duo (Ottewell-Ian Ball) negli Stati Uniti.
Ottewell torna in Italia con sei date programmate dopo diversi annullamenti del suo tour dovuti alla pandemia, il suo un nuovo tour in formula acustica. La voce baritonale e profonda di questo artista britannico fa sì che la critica lo avvicini a Ray Lamontagne e a Eddie Vedder, ed è uno dei marchi di fabbrica che lo contraddistinguono, che rende i suoi progetti solisti ampiamente affascinanti ed efficaci anche in versione unplugged. I suoi testi a detta degli esperti del settore ricordano la poesia di Nick Drake, pieni come sono di emozionalità e fascino. Autore di tre album realizzati in sei anni per l'etichetta statunitense ATO Records, Ottewell, vincitore del Mercury Music Award nel 1998, porterà sui palchi italiani i brani del suo repertorio insieme all’ultimo lavoro uscito nel 2017 che porta il titolo A Man Apart, considerato tra i più maturi e avvicinabili alle composizioni coi Gomez.
La data di Marostica sostituisce la precedente prevista all’Orvettspace di Mussolente.
L’appuntamento avrà inizio alle ore alle 21, l’ingresso è riservato ai soci Uglydogs e le modalità di organizzazione, di tesseramento e di vendita dei biglietti si possono trovare in dettaglio nel sito www.uglydogs.it.

Pubblicità

Più visti