Pubblicato il 21-10-2016 08:55
in Incontri | Visto 1.359 volte

I segreti di Renzi

Sabato 22 ottobre, la libreria La Bassanese ospita un incontro con Maurizio Belpietro

I segreti di Renzi

Maurizio Belpietro

Sabato 22 ottobre, la libreria La Bassanese ospiterà all’interno della rassegna Incontri senza censura il giornalista Maurizio Belpietro.
Belpietro, attualmente direttore de “La Verità” e conduttore della trasmissione di approfondimento su Rete4 “Dalla vostra parte”, nell’occasione presenterà il suo libro intitolato: I segreti di Renzi. Affari, clan, banche e trame, edito da Sperling&Kupfler.
La serata sarà moderata da Marco Bernardi, ideatore della manifestazione organizzata dalla storica libreria e dall’omonima associazione culturale con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Belpietro, nel corso dell’appuntamento bassanese, indagherà alcuni aspetti della figura del premier italiano Matteo Renzi: ci sarebbero dei lati oscuri, interessi e intrecci tra alcuni componenti del “Giglio magico” (persone vicine al capo del Governo) e la grande finanza e il dubbio su nomine in posti strategici effettuate per mantenere e controllare il potere. Si parlerà anche di inchieste d’attualità, come quella che coinvolge il padre del ministro Maria Elena Boschi e i rapporti con Banca Etruria, procedimenti che sono ancora in fase di approfondimento.
Belpietro rileva un “silenzio tombale” da parte dei media su legami e questioni che interessano persone considerate vicine al Governo, le indagini stanno precedendo, si dice, “nel massimo riserbo”. Come consuetudine, nelle serate degli Incontri senza censura si spazierà anche su temi di stretta attualità: la posizione sui fronti del SI’ e del NO nel prossimo referendum costituzionale e lo stato dell’editoria e del giornalismo in Italia. Belpietro racconterà inoltre la sua personale esperienza come direttore di testate giornalistiche nazionali e la sua visione dell’Italia, osservata come giornalista attento ai fatti che coinvolgono il Paese.
L’incontro sarà ospitato nella Galleria Incontri della libreria, in Largo Corona d’Italia. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione posti a sedere. Informazioni al numero 0424 521230 o alla mail info@labassanese.com.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti