Ultimora
4 Nov 2025 08:23
Polizia sgombera ex studentato occupato da antagonisti
4 Nov 2025 07:31
Spara a un ladro a Rovigo, si cercano i fuggitivi
3 Nov 2025 17:58
Trovato morto l'escursionista disperso sul Monte Baldo
3 Nov 2025 16:23
Ritratto sonoro di Casanova a 300 anni nascita in prima assoluta
3 Nov 2025 15:48
Murano Illumina il Mondo, 12 lampadari d'artista a San Marco
3 Nov 2025 13:56
Alpinisti italiani dispersi in Nepal, ricerche in corso
4 Nov 2025 08:23
++ Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal ++
4 Nov 2025 08:29
Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal
4 Nov 2025 08:12
++ Annullato sorvolo Frecce Tricolori per sicurezza Torre ++
4 Nov 2025 00:16
++ Crollo ai Fori Imperiali, l'operaio è morto ++
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
I segreti di Renzi
Sabato 22 ottobre, la libreria La Bassanese ospita un incontro con Maurizio Belpietro
Pubblicato il 21-10-2016
		Visto 2.318 volte
		
			Sabato 22 ottobre, la libreria La Bassanese ospiterà all’interno della rassegna Incontri senza censura il giornalista Maurizio Belpietro. 
Belpietro, attualmente direttore de “La Verità” e conduttore della trasmissione di approfondimento su Rete4 “Dalla vostra parte”, nell’occasione presenterà il suo libro intitolato: I segreti di Renzi. Affari, clan, banche e trame, edito da Sperling&Kupfler.
La serata sarà moderata da Marco Bernardi, ideatore della manifestazione organizzata dalla storica libreria e dall’omonima associazione culturale con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
		
Maurizio Belpietro
			Belpietro, nel corso dell’appuntamento bassanese, indagherà alcuni aspetti della figura del premier italiano Matteo Renzi: ci sarebbero dei lati oscuri, interessi e intrecci tra alcuni componenti del “Giglio magico” (persone vicine al capo del Governo) e la grande finanza e il dubbio su nomine in posti strategici effettuate per mantenere e controllare il potere. Si parlerà anche di inchieste d’attualità, come quella che coinvolge il padre del ministro Maria Elena Boschi e i rapporti con Banca Etruria, procedimenti che sono ancora in fase di approfondimento.
Belpietro rileva un “silenzio tombale” da parte dei media su legami e questioni che interessano persone considerate vicine al Governo, le indagini stanno precedendo, si dice, “nel massimo riserbo”. Come consuetudine, nelle serate degli Incontri senza censura si spazierà anche su temi di stretta attualità: la posizione sui fronti del SI’ e del NO nel prossimo referendum costituzionale e lo stato dell’editoria e del giornalismo in Italia. Belpietro racconterà inoltre la sua personale esperienza come direttore di testate giornalistiche nazionali e la sua visione dell’Italia, osservata come giornalista attento ai fatti che coinvolgono il Paese.
L’incontro sarà ospitato nella Galleria Incontri della libreria, in Largo Corona d’Italia. L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione posti a sedere. Informazioni al numero 0424 521230 o alla mail info@labassanese.com. 
		
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 4.809 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.633 volte




