Pubblicato il 18-04-2013 23:02
in Life & Style | Visto 3.695 volte

Wonderful Indonesia

Riflettori accesi sulle meraviglie dell'arcipelago indonesiano. Lunedì 22 aprile, al Teatro Remondini di Bassano, una serata culturale organizzata da Listrop Viaggi in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica di Indonesia

Wonderful Indonesia

E' il più grande “Stato Arcipelago” del mondo. Un Paese enorme che si estende per la stessa lunghezza degli Stati Uniti, con oltre 215 milioni di abitanti, più di 200 gruppi etnici e migliaia di isole tropicali, costellate di spiagge bianche e paesaggi mozzafiato. Le sue isole più famose rievocano già dal nome il fascino e il mito dell'Oriente lontano: Bali, Sumatra, Giava. Ma anche le Molucche e Papua, e molte altre isole meno esplorate che riservano al turista affascinanti sorprese. La sua cultura è ricca come la natura: con una grande diversità di templi, musica, danze e tradizioni. Non per niente, in Indonesia il turismo è una voce economica di prim'ordine. Un Paese in sviluppo vorticoso, che solo quest'anno ha annunciato l'apertura di 12 nuovi aeroporti, mentre altri 7 aeroporti apriranno l'anno prossimo e altri 5 nel 2015: un chiaro segnale dell'apertura della Repubblica Indonesiana nei confronti dei nuovi, e sempre più importanti flussi di visitatori.
L'Indonesia è anche una delle “grandi destinazioni” che Listrop Viaggi, tour operator di Rosà, ha inserito nel suo catalogo viaggi 2013. Per aprire gli orizzonti sul composito e sorprendente universo indonesiano, Listrop - in collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica Indonesiana - ha organizzato la tradizionale “serata culturale” al Teatro Remondini di Bassano del Grappa. L'appuntamento, che tradizionalmente richiama un foltissimo pubblico di viaggiatori e appassionati, si terrà lunedì 22 aprile con inizio alle 20.30, e a ingresso libero.
Il titolo dell'evento - “Wonderful Indonesia” - è tutto un programma: interverrà sul palco, in veste di relatrice, la sig.ra Nindarsari Utomo, responsabile Ufficio Cultura dell'Ambasciata Indonesiana, che grazie anche alla proiezione di un video illustrerà le meraviglie del grande arcipelago.
Durante la serata si esibirà anche un corpo di ballo di danze tipiche indonesiane e sarà presentata la programmazione Listrop Viaggi di Gruppo 2013/2014, a cura del presidente Paolo Trevisan.
Ma non è tutto: perché, come sempre, a fine serata è anche prevista l'estrazione degli ambiti premi messi in palio da Listrop per il pubblico presente. Di tutto di più, per un appuntamento che consentirà ai partecipanti, prima ancora di prendere l'aereo, di volare idealmente verso un angolo del mondo che merita davvero di essere scoperto.

Più visti