Pubblicità

Pubblicato il 11-10-2012 07:18
in Magazine | Visto 1.890 volte

Porta un amico in biblioteca

Da sabato 13 a sabato 20, e poi domenica 28 ottobre, una campagna nazionale invita la cittadinanza a conoscere e a frequentare la nostra Biblioteca

Porta un amico in biblioteca

Anche la Biblioteca di Bassano del Grappa aderisce all’iniziativa “Porta un amico in biblioteca”. La campagna nazionale, che è alla sua terza edizione e che l’anno scorso ha coinvolto ben 225 biblioteche, ha lo scopo di far conoscere i luoghi pubblici e privati che ospitano i libri. Solo il 15% della popolazione italiana frequenta le biblioteche, l’obiettivo è quello di portare il restante 85% ad avvicinarsi alle case dei libri, a conoscerne le potenzialità, ad apprezzare gli spazi cittadini destinati al silenzio delle parole, al suono della fantasia, al piacere della lettura.
Da sabato 13 a sabato 20 ottobre tutti gli utenti che accompagneranno in biblioteca un amico che non è solito frequentarla, regalandogli la tessera, riceveranno una sorpresa speciale. Inoltre, domenica 28 ottobre, in occasione dell’apertura straordinaria per l’iniziativa “Autunno, piovono libri”, verranno estratti i vincitori tra coloro che nella settimana dal 13 al 20 ottobre e domenica 28 ottobre hanno portato un nuovo iscritto, verranno donati dei libri a scelta.

Pubblicità

Più visti