ELEZIONI
Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 20-07-2018 20:01
in Teatro | Visto 940 volte
 

Il Minifest fa tutto esaurito con Girofiaba

Domenica 22 luglio Bassano diventa la città delle Fiabe, con artisti e compagnie che conducono il pubblico in una passeggiata fiabesca attraverso il centro storico cittadino.

Il Minifest fa tutto esaurito con Girofiaba

Un'immagine del Girofiaba della scorsa edizione Ph. G. Ceccon

In occasione di Minifest, la rassegna di Operaestate dedicata alle famiglie, torna per la seconda edizione il Girofiaba, ideato e diretto da Pippo Gentile, si tratta di un'insolita passeggiata nel regno della fantasia e dell'immaginazione.
Un evento speciale, che prevede la partecipazione a gruppi dalle 17.00 alle 20.30, con partenza dal Teatro al Castello “Tito Gobbi” , lungo un poetico percorso a tappe che si snoda tra diverse e suggestive location della città, per concludersi dopo dopo un’ora ai piedi della Torre Civica.
Si parte con un’installazione sonora di Marcello Batelli ispiratosi alla Sirenetta. Procedendo lungo il camminamento delle mura, Elli De Mon racconterà tre fiabe, utilizzando strumenti musicali inconsueti; mentre il Centro Formazione Danza, seguito da Angela Graziani in collaborazione con Serenella Todesco narreranno in movimento le vicende di numerosi altri personaggi.
Nella Torre di Guardia, il giovane pubblico potrà incontrare poi Pippo Gentile nei panni del Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie, in Piazzetta Guadagnin la compagnia Madame Rebinè ricreerà il Paese dei Balocchi di Pinocchio con l’aiuto di giocolieri e saltimbanchi e nella Loggia del Municipio Rosso Teatro darà una festa per il lieto fine di Hansel e Gretel.
Infine, la danza verticale di Marianna Andrigo sorprenderà i passanti che alzando gli occhi vedranno la danzatrice sui muri del palazzo che da via Roma si affaccia tra le due piazze.
Ad accompagnare gli spettatori, musicisti della Filarmonica bassanese e gli inquilini di quel famoso Castello dove tutti avrebbero voluto studiare da ragazzi: Hogwarts e i professori di Harry Potter. Molti gli incontri, tante le fiabe raccontate, rivisitate attraverso i linguaggi del teatro, della danza, video, installazioni, musica.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo. Il Girofiaba torna anche domenica 29 luglio a Cittadella.
Evento esaurito, informazioni Biglietteria Operaestate Festival, via Vendramini, 35 tel. 0424 524214