Pubblicato il 06-10-2009 22:03
in Attualità | Visto 2.298 volte

Le grandi firme del Giornalismo...Senza Censura

Enrico Mentana e Stefano Livadiotti ospiti questa settimana degli "Incontri Senza Censura a "La Bassanese".

Le grandi firme del Giornalismo...Senza Censura
Un doppio appuntamento all'insegna del Giornalismo (la maiuscola non è casuale) quello che andrà in scena questa settimana alla Libreria di Largo Corona d'Italia: domani sera alle 20.45 l'ex conduttore di Matrix Enrico Mentana presenterà "Passionaccia", libro che raccoglie riflessioni personali sul proprio percorso ormai trentennale nel mondo dell'informazione, dalla fondazione del TG 5, nel 1992, al divorzio polemico dalle reti Mediaset in seguito al "caso Englaro" nel Febbraio di quest'anno. In occasione di questo incontro, introdotto e moderato dal Direttore del nostro portale Alessandro Tich, i posti a sedere saranno riservati ai possessori della tessera dell'Associazione Culturale Bassanese, mentre verrà allestita una postazione video nella piazzetta sovrastante la Galleria Conferenze, grazie alla collaborazione di Bang & Olufsen.
Venerdì sera, alla stessa ora, sarà invece la volta del giornalista de "L'Espresso" Stefano Livadiotti e della sua inchiesta a 360° sul mondo della Magistratura: dalla carriera agli stipendi, dagli orari alle pensioni, dalle sentenze - burla ai privilegi del CSM; un libro che promette scintille, di cui si è già avuto un assaggio appena pochi giorni fa, in una polemica che ha visto contrapposti il Ministro Brunetta ed i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Magistrati. La Legge è davvero uguale per tutti?

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti