Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 02-10-2015 20:02
in Attualità | Visto 13.638 volte

Goodbye comandante Villani

A Romano d’Ezzelino sentita cerimonia di congedo per il luogotenente Giuseppe Villani, da 8 anni al comando della stazione dei Carabinieri di Romano. E per l’occasione, a sorpresa, sfila anche la banda

Goodbye comandante Villani
Ha sfilato - a sorpresa - anche il complesso bandistico di Romano d’Ezzelino alla cerimonia di congedo per il luogotenente Giuseppe Villani, per 8 anni comandante della stazione dei Carabinieri di Romano, giunto il 30 settembre scorso al suo ultimo giorno di servizio.
Organizzata dalle Amministrazioni dei tre Comuni di competenza territoriale della stazione dell’Arma (Romano d’Ezzelino, Cassola e Mussolente), la cerimonia si è tenuta alla presenza delle associazioni combattentistiche e dei rappresentanti delle categorie economiche.
Un commiato sentito ad un comandante davvero tanto apprezzato per la sua professionalità, disponibilità e vicinanza alla popolazione dimostrata anche in occasione degli incontri tenuti alla cittadinanza per sensibilizzare contro furti, scippi e rapine. 37 anni nell’Arma di cui 8 a Romano d’Ezzelino.
Un congedo che arriva dopo numerosi successi professionali, riconoscimenti, medaglie ed encomi.
Al luogotenente Villani, il sindaco di Romano d’Ezzelino Rossella Olivo ha consegnato in dono un soprammobile non proprio tranquillizzante: la statua di Ezzelino il Terribile, opera dell’artista Nico Venzo.

Libertà è Parola

Libertà è Parola - Intervista ad Angelica Bizzotto

Stasera raccontiamo la storia di questa giovane bassanese con un’enorme passione per il cinema che l’ha portata a studiare alla University of...

Più visti