Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 04-06-2013 18:21
in Politica | Visto 3.587 volte

Rossano Veneto, Martini vara la giunta

Ufficializzati i nomi dei nuovi assessori, tra cui la new entry Paola Ganassin che subentra, per la quota Lega, a Loris Gobbo. Quest'ultimo affiancherà il sindaco con la qualifica di consigliere delegato

Rossano Veneto, Martini vara la giunta

Il sindaco di Rossano Veneto Morena Martini (foto: archivio Bassanonet)

Il neoletto sindaco Morena Martini ha ufficializzato e diffuso alle redazioni i nominativi degli assessori che la affiancheranno nell'amministrazione del Comune di Rossano Veneto.
Questa dunque la nuova giunta comunale:

Morena Martini (PdL): sindaco. Personale, Ecologia e Ambiente, Attività produttive, Politiche del Lavoro Scuola

Giorgio Campagnolo (Società civile): Vicesindaco, Urbanistica

Paola Ganassin (Lega): Bilancio, Sport

Marco Zonta (PdL): Politiche sociali, degli anziani, delle donne e dei bambini: Politiche giovanili. Protezione Civile

Ugo Marinello (Lega): Lavori pubblici, sicurezza

“Nella scelta della composizione della giunta - informa un comunicato del sindaco - si è tenuto conto dell’esperienza maturata negli ambiti di interesse e lavoro dei singoli assessori oltre alle preferenze espresse dai cittadini al momento del voto. Il nome di Paola Ganassin, voluto dalla componente leghista nel rispetto della volontà degli elettori che l’hanno di fatto eletta con il maggior numero di preferenze espresse, è subentrato al nome di Loris Gobbo, volto noto in paese e forte anche lui di oltre 200 preferenze.”
Loris Gobbo affiancherà il sindaco Martini e la giunta con la qualifica di consigliere delegato.
“Ho fatto un passo indietro a favore Paola Ganassin - dichiara Gobbo - per dare spazio ad una giovane donna, volto nuovo e meritevole della nostra lista. Ci siamo proposti come un connubio di persone con esperienza e persone giovani e credo che questa giunta rappresenti quello che i cittadini si aspettavano: persone nuove e persone con esperienza."
“Ringrazio la maggioranza ed il gruppo che mi ha sostenuto - afferma Morena Martini - per il valido contributo nella composizione della giunta che tiene conto di diversi importanti fattori. Ringrazio anche Loris Gobbo per l’alto senso di responsabilità che ha dimostrato nei confronti dell’esecutivo che si insedierà giovedì sera. Ha già dato la sua piena disponibilità ad una collaborazione fattiva con gli assessori ed il sindaco ed il suo apporto sarà sicuramente importante per lo svolgimento dell’attività amministrativa.”
Definita la parte politica, Martini intende istituire anche delle “figure di riferimento politico amministrativo” che opereranno senza esborsi di denaro da parte dell’Ente e che faranno capo alla segreteria del sindaco. A breve i nomi e le deleghe.

Libertà è Parola

Libertà è Parola: “Scuola: tra passato e futuro” Intervista a Gianni Zen

Nelle emergenze, come nel quotidiano, il tema della #scuola ritorna sempre: infrastrutture, didattica, qualità e molto altro. Col nostro ospite,...

Più visti