Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

On the road

Lo zombie di Ezzelino e il replicante di Giacobbo

“I Misteri di Bassano”: su Bassanonet.tv le avventure di Robberto Giacobbi, alter-ego del conduttore di “Voyager”, alle prese con lo zombie del Tiranno e col “reduce più vecchio del mondo” alla conquista del Santo Graal...

Pubblicato il 12-10-2011
Visto 5.672 volte

Aiuto! Dopo Alberto Diavola, alter-ego del conduttore di “Ulisse” Alberto Angela, un altro improbabile divulgatore scientifico televisivo si aggira per le strade di Bassano del Grappa: è Robberto (con due “b”) Giacobbi, replicante del conduttore di “Voyager” Roberto Giacobbo.
Lo stravagante anchor-man è arrivato in riva al Brenta per registrare i “Misteri di Bassano”, uno speciale della trasmissione “Tripper - Ai confini dell'illecito”: la risposta del romano-bassanese Giacobbi alla puntata di “Odisseo”, del suo rivale Diavola, pure dedicata alla nostra città e già pubblicata con successo su Bassanonet.tv.
E sempre su Bassanonet.tv è online anche la puntata dei “Misteri”, (video.bassanonet.it/lifestyle/9529.html) che lancia ufficialmente la sfida tra le due inverosimili trasmissioni.

Lo zombie di Ezzelino e Robberto Giacobbi in una pausa delle riprese della trasmissione

Sempre alla ricerca di strabilianti scoperte ai confini della realtà, il presentatore di “Tripper” troverà pane per i suoi denti, imbattendosi in situazioni al limite che metteranno a dura prova il suo proverbiale aplomb.
A cominciare dal primo “incontro impossibile” collegato ai misteri della città: quello nientemeno che con lo zombie di Ezzelino III da Romano, pure lui in giro per Bassano per una passeggiata medioevale in mezzo alla gente, e grande appassionato della disco dance.
Ma l'instancabile Robberto ripercorrerà - come suo solito - anche le vicende dei Templari, ci accompagnerà a modo suo alla scoperta, del tutto inattendibile, dei dipinti di Jacopo Bassano esposti al Museo Civico per approdare infine al cospetto del “reduce più vecchio del mondo”, che svelerà la storia assolutamente inedita - un vero e proprio scoop targato Giacobbi - della battaglia per la conquista del Santo Graal.
Come finirà la storia? Beh, per il movimentato finale vi rimandiamo alla visione del filmato.
Qualcuno si chiederà: e Alberto Diavola? Tranquilli: nel filmato dei “Misteri” c'è anche lui, impegnato nella realizzazione di una nuova puntata di “Odisseo” dedicata a Bassano del Grappa.
Nel corso delle riprese, il buon Diavola avrà un incontro ravvicinato, del tutto inaspettato, con il collega-rivale Giacobbi.
E lo “scontro fra titani” sarà inevitabile...

Più visti

4
5
6

Attualità

29-01-2026

Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

Visto 10.228 volte

7

Attualità

30-01-2026

La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

Visto 9.685 volte

8

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.106 volte

9

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 8.991 volte

10

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.813 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.253 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.289 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.965 volte