Ultimora
16 Nov 2025 18:43
Il delfino Mimmo dribbla controlli e torna in bacino di S. Marco
16 Nov 2025 14:43
Salvini lancia Zaia per le suppletive in Parlamento
16 Nov 2025 13:46
Salvini, decreto trimestrale per l'Ucraina? Fantasia
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
16 Nov 2025 22:26
Italia Norvegia 1-3 DIRETTA e FOTO
16 Nov 2025 22:11
Italia Norvegia 1-1 DIRETTA e FOTO
16 Nov 2025 21:05
Italia Norvegia 1-0 DIRETTA e FOTO
16 Nov 2025 20:48
In campo a San Siro Italia Norvegia 0-0 DIRETTA e FOTO
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Ogni passo conta
Pratica sportiva e solidarietà: l'Associazione Nordic Walking Vicenza - Bassano devolve una cifra a sostegno dell'Associazione Prometeo. “Organizzeremo presto delle camminate assieme ai ragazzi della Prometeo”
Pubblicato il 25-11-2011
Visto 3.883 volte
“Ogni passo conta”. Questo è il motto dell'Associazione Nordic Walking Vicenza che opera nel vicentino per la promozione del Nordic Walking, la camminata con i bastoncini che ormai tutti vediamo praticare tra i sentieri delle nostre colline.
Ogni anno l'Associazione devolve in beneficenza parte di quanto raccolto durante l'anno.
Quest'anno gli istruttori della sede di Bassano del Grappa hanno deciso di sostenere l'Associazione Prometeo, il sodalizio bassanese in prima linea nella promozione della pratica sportiva delle persone con handicap psichico/mentale.
Il presidente dell'Associazione Prometeo Enzo Spoladori con i rappresentanti dell'ASD Nordic Walking Vicenza - Bassano
Sabato 19 Novembre il presidente Enzo Spoladori ha presentato la Prometeo ai soci dell'ASD Nordic Walking Vicenza - Bassano e ha sottolineato l'importanza del sostegno di tutti per permettere anche a chi è meno fortunato di praticare lo sport, in compagnia di amici e all'aria aperta.
Ogni passo conta quindi, anche nella solidarietà, per la nostra comunità e per il territorio.
“Il grazie più grande - hanno dichiarato gli istruttori di Bassano - va ai nostri soci che hanno reso questo possibile. Organizzeremo presto delle camminate assieme ai ragazzi della Prometeo, sperando di averli con noi, anche durante le nostre uscite.”
“Contiamo di continuare ad offrire l'opportunità di praticare il nordic walking, tutto l'anno e possibilmente ogni giorno della settimana - afferma l'istruttrice Marta Beltramello -, perché siamo convinti che di fianco all'insegnamento di questa bellissima disciplina sia fondamentale dare a tutti la possibilità di poterla praticare.”
Oggi gli istruttori della sede di Bassano del Grappa sono sei e altri cinque saranno operativi dal 2012. Questo permetterà all'Associazione di offrire un servizio continuativo, tutto l'anno, non solo a Bassano.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 17.183 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 6.345 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 3.269 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 17.183 volte






