Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 03-10-2017 07:55
in Concorsi | Visto 748 volte
 

Tempo... di Voci Verdi

Presentata in Municipio l’11^ edizione del Premio Nazionale promosso dall'associazione Va' Pensiero

Tempo... di Voci Verdi

la conferenza stampa di presentazione del concorso

Presentata ieri, in Municipio, l’11^ edizione del Premio Nazionale “Voci… Verdi”, il concorso organizzato dall’associazione culturale “Va’ Pensiero” — patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Vicenza e da tredici Amministrazioni comunali — che si propone di essere non solo letterario, ma socio-educativo e di promozione del territorio.
L’iniziativa ideata da Maria Nives Stevan inaugura il secondo decennio del suo progetto culturale, dedicato a giovani e meno giovani, inserendo tra le tradizionali sezioni a concorso una nuova categoria riservata alle persone detenute, a tema “Il tempo” (racconto e poesia).
Le altre sezioni: poesia, a tema libero, per autori dai 16 anni in su; narrativa, a tema libero per autori dai 16 anni in su; fumetto, a tema “Il tempo”, per i giovani di età compresa tra 11 ai 15 anni – e le scuole); premio Giovani, suddiviso in poesia e racconto, entrambe a tema “Il tempo”, per i giovani di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.
A parziale copertura delle spese di organizzazione, le quote di partecipazione rimangono pari a quelle richieste nelle precedenti edizioni. Le premiazioni avranno luogo in città, il pomeriggio di sabato 26 maggio 2018, nella chiesa di San Giovanni. Come sempre, sarà realizzata un’antologia contenente le opere premiate e selezionate di ogni sezione.