Pubblicità

Pubblicato il 14-07-2016 10:05
in Musica | Visto 2.235 volte

A Piazzola sul Brenta il blues leggendario di JOE BONAMASSA

Il 19 febbraio scorso Joe Bonamassa ha pubblicato “Drive”, il primo singolo estratto dal suo ultimo album “Blues Of Desperation”, uscito il 25 marzo.

A Piazzola sul Brenta il blues leggendario di JOE BONAMASSA

Pochi giorni prima dell’uscita del suo nuovo album “Blues Of Desperation” (Mascot – Provogue), Joe Bonamassa ha annunciato una serata speciale per rendere omaggio ad alcuni dei migliori chitarristi blues rock inglesi, Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. Lo show “Joe Bonamassa in Concert: A Salute to the British Blues Explosion” si terrà giovedì 14 luglio 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD).

L’amore di Bonamassa per il blues inglese è alla base della sua ispirazione musicale: «Se non fosse stato per certi musicisti inglesi dei primi anni Sessanta, il blues non si sarebbe mai evoluto nella musica rock che oggi conosciamo», ha detto Bonamassa, che è stato enormemente influenzato da mostri sacri quali Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page, tutti e tre cresciuti in quella fucina di talenti che sono stati gli Yardbirds e poi arrivati alla fama planetaria grazie alle loro creature: Cream, Led Zeppelin e Jeff Beck Group.

Il 19 febbraio scorso Joe Bonamassa ha pubblicato “Drive”, il primo singolo estratto dal suo ultimo album “Blues Of Desperation”, uscito il 25 marzo. Questo nuovo lavoro è l’ennesimo capito della carriera discografica del cantautore e chitarrista, che prosegue nella sua opera di ridefinizione del genere. «Vorrei che le persone ascoltassero la mia evoluzione come musicista blues-rock che non si ferma ai risultati raggiunti, ma cerca di spingersi oltre e pensare a come la musica può evolversi rimanendo interessante».

Opening Act: Cecilia Del Bono

Postepay, dopo il successo dell’iniziativa del 2015, grazie alla quale una band emergente ha suonato sul palco dei Subsonica in occasione del live al Festival Postepay Rock in Roma, continua nel suo percorso a supporto dell’innovazione e della crescita anche in ambito musicale. Con il sostegno di Visa, Postepay cofinanzia i progetti più meritevoli e darà ad alcuni di essi l’opportunità di esibirsi in tre eventi musicali di spicco del cartellone musicale estivo del 2016.

Postepay Crowd Sound nasce con l’obiettivo di incoraggiare, ricercare e finanziare nuovi talenti, che siano essi musicisti singoli o band, nei generi rock, pop e hip-hop. Inoltre, tre dei nove progetti cofinanziati avranno grande visibilità e l’occasione esclusiva di dimostrare il proprio talento in tre eventi esclusivi dell’estate 2016: Postepay Rock in Roma 2016, Postepay Piazzola Sul Brenta Padova e Postepay Parco Gondar 2016.

Grazie ai fondi raccolti tramite Eppela, Cecilia Del Bono vede il suo sogno realizzato, assieme alla possibilità di aprire il concerto di Joe Bonamassa, giovedì 14 luglio a Postepay Sound Piazzola sul Brenta. Il primo EP: “Timeless” è un progetto musicale interamente auto-finanziato e oggetto della sua tesi di laurea in Vocal Performance sotto la Essex University di Londra. Timeless è composto da 5 brani inediti, dedicati al padre, vittima di un grave incidente stradale nel 2011. Questa vicenda ha motivato la giovane artista a concludere questo progetto musicale.


Joe Bonamassa
giovedì 14 luglio 2016, ore 21:45
Postepay Sound - Piazzola sul Brenta (Padova)

Pubblicità

Mostra

Più visti