Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 16-10-2020 15:56
in Illustri | Visto 636 volte

La Porta Santa

Consegnata in Vaticano a Papa Francesco dalla squadra femminile dell'FC Bassano 1903 una maglia giallorossa personalizzata, con il n. 1 e il suo nome sulla schiena

La Porta Santa

Grandissimo colpo di mercato dell'FC Bassano 1903. Altro che Leo Messi o CR7: a vestire la maglia giallorossa è nientemeno che Papa Francesco.
Non è un mistero che Jorge Mario Bergoglio, alias Papa Francesco, sia un grande appassionato di calcio: da anni, infatti, possiede la tessera n.88235 del San Lorenzo de Almagro, uno dei club calcistici storici dell’Argentina di cui è tifoso.
E allora possiamo stare sicuri che il regalo consegnato alla sua attenzione da una piccola delegazione della squadra femminile U15 del Bassano 1903 possa essergli piaciuto.
Lo scorso mercoledì 14, la giovane calciatrice Lavinia Andretta, in udienza dal Pontefice a Roma, ha consegnato ad un suo portavoce la maglia ufficiale giallorossa rigorosamente personalizzata con il n.1 e con nome sulla schiena (Papa Francesco) assieme alla foto della formazione femminile U15. “Purtroppo - informa il comunicato stampa dell'FC Bassano 1903 - mercoledì Papa Bergoglio non ha potuto passare come sua abitudine tra i fedeli ma il regalo giallorosso gli è stato comunque fatto pervenire e siamo sicuri che il Pontefice abbia apprezzato!.”
Col numero 1 sulla schiena, Papa Francesco è invitato quindi a giocare in porta.
La Porta Santa di San Pietro, da oggi idealmente accompagnata dai colori del Bassano.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti