Partita Scacchi
Gianpaolo Giacobbo
bassanonet.it
Pubblicato il 21-05-2018 14:12
in Enogastronomia | Visto 11.220 volte
 

Tutti con Enrico

Enrico Zen dell’Antica Trattoria all’Alpino di Pove del Grappa è giunto alle fasi finali de “Il Campanile” della Prova del Cuoco su RAI 1 con Antonella Clerici, ora ha bisogno di tutti noi per salire sul gradino più alto del podio.

Tutti con Enrico

Andrea Dal Pastro, Antonella Clerici e Enrico Zen

Enrico Zen ora ha bisogno di tutto il Veneto e di tutta l’Italia, isole comprese, per aggiudicarsi le ultime puntate del Campanile della Prova del Cuoco su RA1 con Antonella Clerici, la sfida tra i cuochi regionali, e salire sul gradino più alto del podio . Nel percorso iniziato a marzo, Enrico affiancato da Andrea Dal Pastro, puntata dopo puntata, ha conquistato i favori del pubblico italiano con preparazioni di alto livello in cui ha riversato tutta la cultura della cucina veneta. Le prove sono state convincenti, in quell’interpretazioni del territorio che i ragazzi della pedemontana hanno saputo portare sul tavolo di RAI1. I cuochi in questo caso sono soprattutto gli ambasciatori dei luoghi da cui provengono, Enrico e Andrea non si sono risparmiati portando molte delle espressioni territoriali lasciando libero spazio alla fantasia. Dall’Asparago Bianco di Bassano Dop, agli avannotti del Brenta fritti e accompagnati alla maionese con Olio d’Oliva di Pove del Grappa, il petto di Oca Padovana in ristretto di ciliegie di Marostica, il Bastardo del Grappa, formaggio nostrano e il raviolone con le erbe spontanee del Grappa.

Ora tocca alle fasi finali, venerdì alle ore 12.30 tutti sintonizzati su RAI1. In questo caso l’aiuto da casa sarà fondamentale per cui per sostenere Enrico e il territorio del Veneto, vota Enrico!
Segnatelo in agenda!
Si può votare su Facebook www.facebook.com/laprovadelcuocorai/

Ultimora

Step by step

Calcio | 1 giorni e 12 ore fa

Ferragosto di fuoco

Manifestazioni | 2 giorni e 1 ore fa

Ponte di Ferragosto

Attualità | 2 giorni e 2 ore fa

Editoriali

Tronco ferroviario

Tronco ferroviario

Alessandro Tich | 98 giorni fa

Il "Tich" nervoso Quando, per non piangere, non ci resta ogni tanto che ridere

Più visti