Ultimora

Salute

Nuovo primario di Pediatria al San Bassiano

È la dott.ssa Laura Ghiro. Prenderà servizio dal prossimo ottobre. Arriva dal San Bortolo di Vicenza, dove è dirigente medico presso l'Unità Operativa Complessa di Pediatria

Pubblicato il 31 lug 2017
Visto 13.515 volte

Pubblicità

Dal prossimo mese di ottobre prenderà servizio, a seguito di selezione concorsuale, il nuovo primario di Pediatria presso l’Ospedale di Bassano del Grappa.
Si tratta della dott.ssa Laura Ghiro. Sostituirà il dott. Maurizio Demi, precedente primario che ha lasciato, raggiunta l’età pensionabile.
“Esprimo soddisfazione personale per questo traguardo raggiunto dopo aver lavorato per tanti anni al San Bortolo di Vicenza - dichiara la dottoressa -. Vorrei trasferire qui al San Bassiano la mia esperienza acquisita; ho conosciuto un team giovane con il quale mi piacerebbe crescere per potenziare e migliorare l’assistenza ai bambini. Conto molto sulla collaborazione degli altri reparti, anche del Santorso e degli ospedali di Vicenza con i quali non mancherà il confronto.”

La dott.ssa Laura Ghiro

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, il nuovo primario si è specializzata in Pediatria con lode, nell’anno 1999. Nel 2001 si è specializzata, sempre con lode, in Allergologia ed Immunologia Pediatrica.
Già sostituto del direttore della struttura complessa di Pediatria, con l’incarico anche di Alta Specializzazione di Pronto Soccorso Pediatrico. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, la dott.ssa Ghiro vanta una lunga e consolidata esperienza a Padova, Chioggia, Vicenza. Attualmente è dirigente medico presso l’Ulss 8 Berica, Ospedale San Bortolo, Unità Operativa Complessa di Pediatria - Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica.
“Riorganizzazione dei percorsi assistenziali per mantenere e potenziare i livelli qualitativi e gli standard offerti in Pediatria in stretta collaborazione anche con l’Ospedale di Santorso - dichiara il direttore Generale dell'Ulss 7 dott. Giorgio Roberti -. Questo è il mandato che abbiamo affidato alla dott.ssa Ghiro che, dal mese di ottobre, opererà a pieno regime nelle realtà ospedaliere di Bassano del Grappa ed Asiago.”

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 8.959 volte

4

Attualità

26 mar 2026

Etra, via libera al budget 2026: tariffe giù del 2%

Visto 8.461 volte

5
6

Approfondimenti

27 mar 2026

Politica e potenza nell’economia globale

Visto 4.344 volte

8

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 4.151 volte

9

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 3.521 volte

10

Teatro

26 mar 2026

In scena al Vivaldi, la storia de La Gabriella

Visto 3.508 volte

2

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.641 volte

3

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.830 volte

4

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.785 volte

7

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.348 volte

9

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.321 volte

10

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.767 volte