Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Altri sport

Riparte la stagione della Thai Boxe

Al via i corsi del Muay Thai Clan con la novità della difesa personale

Pubblicato il 02 set 2023
Visto 5.654 volte

Pubblicità

SALUS

Il Muay Thai Clan riprende la stagione sportiva ed agonistica dalla prossima settimana. La palestra comunale di San Giuseppe di Cassola, dove il maestro Alessandro Rossi organizza le sessioni di allenamento di boxe thailandese, quest’anno ospiterà anche nuove attività per chi vuole avvicinarsi gradualmente alle arti marziali. L’obiettivo è quello di far conoscere su larga scala uno degli sport da combattimento e da difesa più diffusi nel mondo. Per i non addetti ai lavori, bisogna ricordare che la muay thai è la versione originale della boxe thailandese (thai boxe) e comprende anche l’uso dei gomiti.

«Superiamo i 200 soci tesserati e mediamente le lezioni sono frequentate da 35-40 persone, tra semplici appassionati e atleti agonisti. Stiamo andando bene anche con il corso dedicato ai bimbi, ne abbiamo una trentina che stanno apprendendo i primi rudimenti della Muay Thai», spiega Alessandro Rossi, che oltre a condurre le attività del Muay Thai Clan, fa parte anche della WBC Muay Thai Italy, in qualità di tecnico e dirigente provinciale.

Atleti Muay Thai Clan


Come anticipato, una delle novità di quest'anno riguarderà l'apertura di un nuovo corso, il martedì e giovedì, dedicato alla preparazione atletica e alla difesa personale mutata dagli sport da combattimento. Le sessioni di allenamento sono pensate per chi è "un po' a digiuno" di attività fisica e vuole rimettersi in forma usando l'implacabile metodologia degli sport da combattimento. Sul fronte agonistico invece gli atleti del Muay Thai Clan saranno impegnati sul ring già da fine settembre. Confermata anche la presenza - in molte categorie di peso - dei pugili del Clan al Campionato Interregionale WBC Muay Thai & Hero Championship, organizzato il 12 novembre a Monteforte d'Alpone in provincia di Verona.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Pubblicità

    Pubblicità

    SALUS

    Più visti

    1
    2

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 13.609 volte

    4

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 9.866 volte

    5

    Attualità

    03 mar 2026

    Agricoltore per scelta, custode per passione

    Visto 9.802 volte

    6

    Geopolitica

    27 feb 2026

    Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

    Visto 9.215 volte

    8

    Attualità

    02 mar 2026

    “No agli asparagi precoci”

    Visto 8.850 volte

    9

    Attualità

    02 mar 2026

    Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

    Visto 8.469 volte

    1
    2

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.418 volte

    3
    5

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.635 volte

    7

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.700 volte

    9

    Attualità

    07 feb 2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 14.250 volte

    10

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 13.609 volte