Pubblicato il 10-04-2015 19:19
in Rugby | Visto 1.150 volte

Seniores e giovanili? Tutti in campo!

Weekend denso di impegni per giallorossi e giallorossini

L’amaro in bocca regna sovrano dopo il risultato dell’ultima partita, tenutasi lo scorso ventinove marzo, contro la cadetta del Petrarca, che ha piegato con un risultato di 34 a 7 il team giallorosso; la corsa alla promozione è ora compromessa. I padovani hanno, infatti, sorpassato i giallorossi ed ora si ritrovano a condurre la classifica di questo campionato; a separare le due squadre tre punti, tuttavia mancano solo due turni alla fine di questa stagione (tre al Petrarca, dal momento che sono in deficit di una partita) e le sorti sembrano ormai già scritte.
Domenica, alle 15.30, il BBM scenderà in terra bresciana per affrontare il Borgo Poncarale; team asfaltato all’andata, ove Zalunardo e compagnia hanno condotto un match a senso unico, terminato con un punteggio di 42 – 3 per i padroni del De Danieli. I prossimi avversari rientrano da una lunga pausa; l’ultima partita da loro condotta risale, infatti, all’otto marzo, vinta 27 – 7, contro i vicini dell’Ospitaletto; al momento la squadra occupa la terzultima posizione di questa classifica con undici punti, due partite vinte, una pareggiata e otto perse.
“Nonostante le sorti della classifica non siano ancora state stilate” sostiene l’allenatore Segafredo “sarà difficile raggiungere il Petrarca, tuttavia noi dobbiamo onorare il campionato, vincendo i prossimi due match”.
Inutile dire che lo scopo è vincere, convincere e portare a casa il bonus.
L’ultima partita avrà come scenario il campo di casa, ove i bassanesi incontreranno un altro zoccolo duro di questo campionato: il Rovato. Anche per quest’altro team vale la stessa pappardella, vincere sì, e magari con un bel bonus.
Il Bassano, domenica, vedrà il rientro dagli impegni nazionali del giovane Orso; tuttavia rimangono ancora fuori per infortunio Maroso e Filippucci.
Il weekend giallorosso vede coinvolte anche tutte le giovanili: sabato, l’under 14 alle 17.00 giocherà in casa contro il Selvazzano Rugby; domenica ci sarà il concentramento del mini rugby a Cittadella, l’under 16 sarà impegnata a Bolzano contro il Sudtirolo Rugby ed infine l’under 18 alle ore 11.00 scenderà in campo casalingo contro il Trento.


Altre partite:

Rugby Monselice vs The Monsters Rugby
Botticino Rugby vs Ospitaletto C.P.R
Petrarca Rugby vs Rugby Rovato


    LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

    In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

    Più visti