Ultimora
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
1 Jan 2026 14:24
Capodanno: in centinaia si tuffano nel lago di Garda
1 Jan 2026 11:47
Autostrade: 2026 inizia con aumenti su tratto Padova-Brescia e A31
L’amaro in bocca regna sovrano dopo il risultato dell’ultima partita, tenutasi lo scorso ventinove marzo, contro la cadetta del Petrarca, che ha piegato con un risultato di 34 a 7 il team giallorosso; la corsa alla promozione è ora compromessa. I padovani hanno, infatti, sorpassato i giallorossi ed ora si ritrovano a condurre la classifica di questo campionato; a separare le due squadre tre punti, tuttavia mancano solo due turni alla fine di questa stagione (tre al Petrarca, dal momento che sono in deficit di una partita) e le sorti sembrano ormai già scritte.
Domenica, alle 15.30, il BBM scenderà in terra bresciana per affrontare il Borgo Poncarale; team asfaltato all’andata, ove Zalunardo e compagnia hanno condotto un match a senso unico, terminato con un punteggio di 42 – 3 per i padroni del De Danieli. I prossimi avversari rientrano da una lunga pausa; l’ultima partita da loro condotta risale, infatti, all’otto marzo, vinta 27 – 7, contro i vicini dell’Ospitaletto; al momento la squadra occupa la terzultima posizione di questa classifica con undici punti, due partite vinte, una pareggiata e otto perse.
“Nonostante le sorti della classifica non siano ancora state stilate” sostiene l’allenatore Segafredo “sarà difficile raggiungere il Petrarca, tuttavia noi dobbiamo onorare il campionato, vincendo i prossimi due match”.
Inutile dire che lo scopo è vincere, convincere e portare a casa il bonus.
L’ultima partita avrà come scenario il campo di casa, ove i bassanesi incontreranno un altro zoccolo duro di questo campionato: il Rovato. Anche per quest’altro team vale la stessa pappardella, vincere sì, e magari con un bel bonus.
Il Bassano, domenica, vedrà il rientro dagli impegni nazionali del giovane Orso; tuttavia rimangono ancora fuori per infortunio Maroso e Filippucci.
Il weekend giallorosso vede coinvolte anche tutte le giovanili: sabato, l’under 14 alle 17.00 giocherà in casa contro il Selvazzano Rugby; domenica ci sarà il concentramento del mini rugby a Cittadella, l’under 16 sarà impegnata a Bolzano contro il Sudtirolo Rugby ed infine l’under 18 alle ore 11.00 scenderà in campo casalingo contro il Trento.
Altre partite:
Rugby Monselice vs The Monsters Rugby
Botticino Rugby vs Ospitaletto C.P.R
Petrarca Rugby vs Rugby Rovato
Il 01 gennaio
- 01-01-2010Capodanno in piazza
Più visti
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 8.222 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.477 volte



