Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 13-09-2012 18:03
in Altri sport | Visto 3.753 volte

“Provare per credere” con le arti marziali

Sabato 15 settembre open day al Pianeta Sport di Romano d'Ezzelino con lezioni gratuite di prova di Tai Ji, Boxe, Karate Do, Goshindo e Krav Maga. E parte un corso di difesa personale riservato alle donne col Maestro Stefano Mezzalira

“Provare per credere” con le arti marziali

Il Maestro Stefano Mezzalira, direttore tecnico del Karate Club Bassano (foto Alessandro Tich - Archivio Bassanonet)

Si intitola “Provare per credere” il particolare open day che la palestra Pianeta Sport di Romano d'Ezzelino organizza per sabato 15 settembre.
La giornata sarà infatti dedicata a una serie di lezioni gratuite di prova di arti marziali.
“Siamo convinti - informa il Karate Club Bassano, promotore dell'iniziativa - che chi non ha mai provato alcuna arte marziale scoprirà una attività stimolante, e chi già pratica karate sarà incuriosito dalle altre discipline: provare per credere!”
Diverse le possibilità di scelta per i partecipanti all'open day: la boxe, con l'istruttore Michele Brun; lo Hiroshi Shirai Goshindo, il sistema di difesa personale del Maestro Shirai, uno dei punti di riferimento per chi fa arti marziali a livello mondiale; il Karate Do, arte marziale tra le più praticate al mondo, con un percorso per bambini e adulti pensato per durare tutta la vita per diventare forti e sicuri di sé; il Krav Maga, il moderno sistema di difesa delle forze armate israeliane che insegna a difendersi nel minor tempo possibile; il Tai Ji, scuola di arti interne che diffonde questa antica disciplina per promuovere il benessere dell'individuo.
Le lezioni di prova gratuite si svolgeranno nei seguenti orari: Tai Ji e Boxe dalle 10.30 alle 11.30; Karate e Krav Maga dalle 11.30 alle 12.30; Tai Ji e Karate dalle 16 alle 17 e Krav Maga e Goshindo dalle 17 alle 18.
Ma c'è anche un'altra novità: il Maestro Stefano Mezzalira, direttore tecnico del Karate Club Bassano, ha deciso infatti di iniziare un corso di difesa personale dedicato esclusivamente alle donne.
Il corso inizierà giovedì 4 ottobre, e si svolgerà ogni giovedì dalle 8.45 alle 9.45, sempre al Pianeta Sport a Romano d'Ezzelino.
L'Open Day del 15 settembre è un'ottima occasione per provare che cos'è la difesa personale con un professionista con 40 anni di esperienza nel Karate Do e che continua a seguire il Maestro Shirai anche nella nuova scuola di Goshindo.

Più visti