Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
28 Jun 2026 19:41
Rocco Basilico, nuovo stallo rischia compromettere il futuro di Delfin
28 Jun 2026 19:08
Sala piena a Vicenza per Vannacci, evento dedicato alle "vittime della criminalità"
28 Jun 2026 18:34
Bocelli strega Piazza San Marco, trionfo per i 30 anni di 'Romanza'
28 Jun 2026 18:13
Veneto oppresso dal caldo, 39 gradi la massima
28 Jun 2026 13:15
Scritte contro Vannacci e Cruciani attesi nel pomeriggio a Vicenza
28 Jun 2026 23:32
Salvati un uomo e suo figlio. La Guaira una città fantasma, e a scavare anche tanti sciacalli - REPO
28 Jun 2026 23:07
Mondiali: 1-0 al Sudafrica, Canada agli ottavi. Decide la rete di Eustaquio nel recupero
28 Jun 2026 22:47
Oms: 'Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana'
28 Jun 2026 22:17
Sudafrica-Canada, l'entusiasmo dei tifosi
Nasef e Michalska mettono la loro firma alla Mezza 2012
Ad Alessandro Mocellin la speciale classifica Alpini
Pubblicato il 03 set 2012
Visto 3.405 volte
Un insperato sole che ha illuminato la seconda parte di gara, ha fatto da cornice alla 7ª Mezza Maratona del Brenta. Il dio pluvio atteso sin dalle prime ore del mattino, dopo essersi sfogato durante la notte, ha risparmiato gli organizzatori che dalle 4 hanno allestito l’evento che si è tenuto nel cuore di Bassano del Grappa. 625 gli atleti iscritti all’edizione 2012 alla quale vanno aggiunti i circa 1350 della marcia non competitiva Fiasp che si è tenuta quest’anno nel segno “con le donne del mondo”.
Dopo le emozioni regalate al via dalla fanfara dell’ANA Montegrappa che ha accompagnato sul Ponte degli Alpini la presentazione dei Top Runner ed i saluti del sindaco Stefano Cimatti che ha dato il via, la gara è entrata nel vivo. Nella prova maschile, il marocchino Ahmed Nasef, vincitore nella passata edizione, dopo Marostica ha allungato sull’altro favorito il trentino Giuliano Battocletti ed al traguardo, patendo in parte l’umidità del rientro nella campagna di Rosà, ha fermato il tempo in 1:08:28 con 1’23” su Battocletti. Terzo Giuseppe Dal Bosco (1:12:53). Nel femminile vittoria annunciata di Marzena Michalska (1:21:40) sulle vicentine Maurizia Cunico (1:22:18 al suo primato personale) e sulla triathleta azzurra Martina Dogana (1.22:55). Da segnare anche il controllo a sorpresa antidoping per i primi quattro uomini e altrettante donne che ha costretto così gli organizzatori a ritardare la cerimonia di premiazione fissata in piazza Libertà.
Nella speciale classifica Alpini curata dal GSA Montegrappa, successo dell’atleta di casa Alessandro Mocellin che ha conquistato anche il premio Panathlon Bassano. Il premio del club cittadino alla prima bassanese al traguardo è andato invece a Roberta Lazzarotto. Nel tracciato di gara gli atleti sono stati accolti dai figurati della Partita a Scacchi di Marostica all’ingresso delle mura medioevali e dalle cheerleader dell’associazione Da Beat Dancer Rosà in quel di Nove dove era fissato anche l’intertempo MySadm/Championchip.
Grande festa nella ricca cerimonia di premiazione che si è tenuta nel verde prato del Parco Ragazzi ’99 con il ricco stand gastronomico curato dagli Alpini di S. Croce e dall’associazione Incontro fra i Popoli che con una gustosa paeja hanno raccolto fondi nella marcia per un progetto di solidarietà in Africa.
La Mezza del Brenta 2012 ha dato i chilometri utili per la classifica del circuito Triveneto Run e la presenza necessaria per il circuito Vicentia Running ed il Gran Prix Endurance RX che premia nelle varie categorie gli atleti che hanno preso parte agli eventi targati Studio RX ovvero la Marciabianca di sci da fondo e la Granfondo Fi’Zi:k di ciclismo.
L’appuntamento per l’evento organizzato da Studio Rx in collaborazione con asd B-Spot e Atletica Bassano è per l’edizione numero 8 fissata il 1° settembre 2013.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 20.238 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 20.158 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 20.150 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 17.964 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 10.939 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 10.461 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.546 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.588 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.311 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.208 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.135 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.782 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.556 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.523 volte