Ultimora
6 Jun 2026 22:11
Venezia in finale scudetto con Milano, la Virtus abdica
6 Jun 2026 14:46
Miss Mondo, selezionate le trenta finaliste italiane
6 Jun 2026 22:43
'Rubata la lapide di Gigi Proietti', ma l'ha presa la famiglia
6 Jun 2026 21:59
Rubata la lapide della tomba di Gigi Proietti al Verano
6 Jun 2026 20:32
Il 'partito delle blatte' scende in piazza in India e sfida Modi
6 Jun 2026 20:26
Raid degli Usa su stazioni radar, l'Iran vuole i beni congelati
Nasef e Michalska mettono la loro firma alla Mezza 2012
Ad Alessandro Mocellin la speciale classifica Alpini
Pubblicato il 03 set 2012
Visto 3.396 volte
Un insperato sole che ha illuminato la seconda parte di gara, ha fatto da cornice alla 7ª Mezza Maratona del Brenta. Il dio pluvio atteso sin dalle prime ore del mattino, dopo essersi sfogato durante la notte, ha risparmiato gli organizzatori che dalle 4 hanno allestito l’evento che si è tenuto nel cuore di Bassano del Grappa. 625 gli atleti iscritti all’edizione 2012 alla quale vanno aggiunti i circa 1350 della marcia non competitiva Fiasp che si è tenuta quest’anno nel segno “con le donne del mondo”.
Dopo le emozioni regalate al via dalla fanfara dell’ANA Montegrappa che ha accompagnato sul Ponte degli Alpini la presentazione dei Top Runner ed i saluti del sindaco Stefano Cimatti che ha dato il via, la gara è entrata nel vivo. Nella prova maschile, il marocchino Ahmed Nasef, vincitore nella passata edizione, dopo Marostica ha allungato sull’altro favorito il trentino Giuliano Battocletti ed al traguardo, patendo in parte l’umidità del rientro nella campagna di Rosà, ha fermato il tempo in 1:08:28 con 1’23” su Battocletti. Terzo Giuseppe Dal Bosco (1:12:53). Nel femminile vittoria annunciata di Marzena Michalska (1:21:40) sulle vicentine Maurizia Cunico (1:22:18 al suo primato personale) e sulla triathleta azzurra Martina Dogana (1.22:55). Da segnare anche il controllo a sorpresa antidoping per i primi quattro uomini e altrettante donne che ha costretto così gli organizzatori a ritardare la cerimonia di premiazione fissata in piazza Libertà.
Nella speciale classifica Alpini curata dal GSA Montegrappa, successo dell’atleta di casa Alessandro Mocellin che ha conquistato anche il premio Panathlon Bassano. Il premio del club cittadino alla prima bassanese al traguardo è andato invece a Roberta Lazzarotto. Nel tracciato di gara gli atleti sono stati accolti dai figurati della Partita a Scacchi di Marostica all’ingresso delle mura medioevali e dalle cheerleader dell’associazione Da Beat Dancer Rosà in quel di Nove dove era fissato anche l’intertempo MySadm/Championchip.
Grande festa nella ricca cerimonia di premiazione che si è tenuta nel verde prato del Parco Ragazzi ’99 con il ricco stand gastronomico curato dagli Alpini di S. Croce e dall’associazione Incontro fra i Popoli che con una gustosa paeja hanno raccolto fondi nella marcia per un progetto di solidarietà in Africa.
La Mezza del Brenta 2012 ha dato i chilometri utili per la classifica del circuito Triveneto Run e la presenza necessaria per il circuito Vicentia Running ed il Gran Prix Endurance RX che premia nelle varie categorie gli atleti che hanno preso parte agli eventi targati Studio RX ovvero la Marciabianca di sci da fondo e la Granfondo Fi’Zi:k di ciclismo.
L’appuntamento per l’evento organizzato da Studio Rx in collaborazione con asd B-Spot e Atletica Bassano è per l’edizione numero 8 fissata il 1° settembre 2013.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 11.757 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 10.016 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 9.117 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 5.989 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 5.980 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 5.807 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 4.850 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.428 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 4.103 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.449 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.026 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.773 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.335 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.820 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.757 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.709 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.524 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.513 volte