Ultimora
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
9 Jul 2026 18:37
Caso di Chikungunya a Vicenza, donna di ritorno da un viaggio è in isolamento a casa
9 Jul 2026 16:42
Stefani 'entro fine mese una legge per il social housing e per trattenere i giovani'
9 Jul 2026 16:42
Sindaco Venezia, 'serve norma che blocca take away nei siti Unesco'
9 Jul 2026 16:32
In Veneto allerta gialla oggi, termina domani
9 Jul 2026 20:04
Tornano i venti di guerra nel Golfo, a Hormuz non si passa
9 Jul 2026 19:38
Si lancia col paracadute dal Duomo di Milano, bloccato dalla polizia
9 Jul 2026 19:23
Mondiali: Francia-Marocco in campo alle 22 DIRETTA
9 Jul 2026 18:44
La pistola souvenir regalata da Erdogan spiazza i leader
9 Jul 2026 18:33
'Cosa guardi? Sono uomo e musulmano', e sfregia ragazza a Milano
Giunta a proposito
Bassano: approvate dalla giunta comunale misure per 200.000 euro a sostegno delle famiglie e delle attività economiche travolte dalla corona-crisi
Pubblicato il 18 mar 2020
Visto 2.113 volte
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall’amministrazione comunale di Bassano del Grappa:
COMUNICATO
Foto Alessandro Tich - archivio Bassanonet
APPROVATE DALLA GIUNTA COMUNALE LE PRIME MISURE A SOSTEGNO DI ATTIVITÀ E FAMIGLIE
Primi interventi per fronteggiare l'emergenza Covid-19 da parte della giunta comunale, che nella seduta di ieri pomeriggio ha approvato misure per 200.000 euro a sostegno delle famiglie e delle attività economiche chiamate a fare fronte a situazioni fino a poche settimane fa inimmaginabili.
“Dopo avere messo a fuoco i corretti percorsi amministrativi da seguire, nella giunta di ieri pomeriggio abbiamo adottato le prime decisioni che saranno operative fin da subito e che riguardano in particolare le agevolazioni relative agli obblighi e alle scadenze nei confronti della Pubblica Amministrazione, tenendo nel giusto conto le difficoltà che sia i singoli cittadini che la struttura produttiva e commerciale si trovano ad affrontare - spiega l'assessore al bilancio Roberto Marin -. Per quanto riguarda le rette dell'asilo nido e dei servizi per l'infanzia, verrà assegnato alle famiglie bassanesi un contributo a ristoro delle spese pagate o da pagare nel periodo di chiusura, che terrà conto anche di eventuali interventi regionali o ministeriali e delle agevolazioni concesse autonomamente dagli enti gestori.”
Per quanto riguarda le attività maggiormente esposte in campo turistico-ricettivo ed enogastronomico non saranno applicate sanzioni per il ritardato pagamento del Canone di occupazione di suolo pubblico, che sarà in ogni caso sospeso fino alla durata della sospensione delle relative attività. La misura è valida anche per i commercianti dei mercati settimanali cittadini all'aperto. Il canone verrà inoltre rimborsato, in misura proporzionale alla durata delle sospensione, agli operatori che avessero già pagato in un'unica soluzione per tutto il 2020.
“Viviamo una situazione di emergenza e abbiamo trovato fin da subito grande intesa e coesione con le categorie economiche, gravemente colpite ma desiderose di intervenire in maniera propositiva per fare fronte al contingente e ragionare già sul futuro”, sottolinea l'assessore Stefania Amodeo.
Sospesa anche l'applicazione della tassa di soggiorno daII’8 marzo al 31 maggio 2020 nonché tutti gli adempimenti in materia di comunicazione, denunce e utilizzo della piattaforma, sempre sino al 31 maggio 2020.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 20.395 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 20.000 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 19.978 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 19.903 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
Visto 18.239 volte
Geopolitica
05 lug 2026
Il Giappone rafforza l'asse con l'India in funzione anticinese
Visto 16.177 volte
Politica
05 lug 2026
Scontro totale sulla Giustizia veneta: «I sabotatori del nuovo Tribunale hanno fallito la mobilitazione»
Visto 15.616 volte
Politica
04 lug 2026
Caso Tribunale, Futuro Nazionale applaude Forza Italia: «Scelta di coraggio per la comunità»
Visto 15.570 volte
Politica
05 lug 2026
Tribunale di Bassano, la Lega al contrattacco: “Altro che tribunalino”
Visto 15.470 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.200 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.804 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.556 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.514 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.487 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.458 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.342 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.982 volte