ELEZIONI
Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 14-03-2014 18:52
in Attualità | Visto 1.442 volte
 

Cassola, ristrutturata e rimessa in sicurezza la stazione ferroviaria

Sono terminati lunedì 3 marzo i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della stazione ferroviaria di Cassola da parte di Rete Ferroviaria italiana.
Il ripristino e il rifacimento della struttura erano stati più volte sollecitati dall’UNC - Unione Nazionale Consumatori Veneto e dallo stesso sindaco di Cassola, in relazione allo stato di degrado e di pericolo che la stazione si trovava da diverso tempo.
La questione era anche finita sul tavolo del prefetto di Vicenza, attraverso un esposto congiunto UNC - Comune di Cassola, in cui veniva richiesto un intervento urgente per la messa in sicurezza dell’edificio e delle banchine di transito dei viaggiatori.
Dopo una lunga serie di lavori durati alcuni mesi da parte di RFI, la stazione verrà riconsegnata virtualmente ai cittadini di Cassola lunedì 17 marzo alle ore 11.00.
La presentazione avverrà alla presenza delle autorità cittadine, del sindaco Silvia Pasinato, del presidente dell’UNC Antonio Tognoni e del responsabile di RFI di Venezia, direttore dei lavori.