Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 435
Lifestyle: #Notizia | Bassanonet.it

Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it


Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 435

Warning: Trying to access array offset on null in /var/www/vhosts/bassanonet.it/httpdocs/include/class/class.news.php on line 437
Lifestyle

#Notizia

L'informazione che cambia nell'era del social organizzato. Due serate all'Urban Center di Bassano, promosse dall'associazione Bassano Viva, con i principali player dell'informazione locale. Compreso Bassanonet

Pubblicato il 31 gen 2015
Visto 4.369 volte

Pubblicità

#Notizia: ovvero l’informazione che cambia nell’era dei social organizzato.
Sarà il filo conduttore dell'evento, suddiviso in due distinte serate, organizzato a Bassano del Grappa dall’associazione culturale Bassano Viva e dedicato al mondo dell'informazione locale, in agenda mercoledì 4 febbraio e mercoledì 11 febbraio, con inizio alle 20.45, all'Urban Center di Bassano in via Porto di Brenta 1.
Un doppio appuntamento con alcuni dei principali player dell’informazione locale: sul tavolo dei relatori del 4 febbraio interverranno il responsabile del nuovo Il Gazzettino.it Gianluca Salvagno, il direttore di Bassanonet Alessandro Tich, il direttore della testata online Vvox Alessio Mannino, la giornalista di Rete Veneta Barbara Todesco.

Fonte immagine: somerset.com

L’11 febbraio sarà la volta del confronto tra il direttore de Il Giornale di Vicenza, Ario Gervasutti e il direttore de Il Corriere del Veneto, Alessandro Russello. Un viaggio nel mondo dell’informazione locale guidato dal giornalista e scrittore Alessandro Zaltron che modererà entrambe le serate.
Un confronto con assoluti professionisti della comunicazione, con un occhio di riguardo al panorama locale e con la particolare attenzione alla recente moltiplicazione e integrazione dei mezzi di comunicazione a disposizione dell’utente per reperire le notizie, in un momento in cui sempre di più i social networks giocano un ruolo decisivo e predominante.
Cos’è la notizia, quando una fonte diviene autorevole e veritiera, le modalità e i canali di diffusione della notizia? La riflessione sarà incentrata principalmente su come è cambiata l’informazione e su come gli organi più accreditati si stiano organizzando al protagonismo dell'utente che esprime opinioni, crea notizie e le divulga. Basta avere uno smartphone?
Le risposte emergeranno dal dibattito con i gli ospiti invitati da Bassano VIva, un’associazione che si pone come laboratorio attivo e piattaforma di incontro per tutti gli innovatori bassanesi e in generale del Nordest: area ad alta concentrazione di talenti ed eccellenze che operano ogni giorno nel proprio settore con creatività e spirito di innovazione.
A tal proposito l’associazione si propone come punto di partenza la costruzione di una “Casa di innovatori” dove convogliare e diffondere progetti e modelli positivi, sensibilizzare gli amministratori, le categorie sociali ed economiche per stimolare la cooperazione, finalizzata al miglioramento della qualità della vita.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1
2
5

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.097 volte

6

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 6.591 volte

7

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 5.746 volte

8

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 5.415 volte

9

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 4.589 volte

10

Bassano Impresa

28 feb 2026

Talenti da trattenere

Visto 4.399 volte

1

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.145 volte

2
3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.572 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.644 volte

9

Attualità

02 feb 2026

Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

Visto 14.406 volte

10

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.151 volte