Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Life & Style

#Notizia

L'informazione che cambia nell'era del social organizzato. Due serate all'Urban Center di Bassano, promosse dall'associazione Bassano Viva, con i principali player dell'informazione locale. Compreso Bassanonet

Pubblicato il 31-01-2015
Visto 4.320 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

#Notizia: ovvero l’informazione che cambia nell’era dei social organizzato.
Sarà il filo conduttore dell'evento, suddiviso in due distinte serate, organizzato a Bassano del Grappa dall’associazione culturale Bassano Viva e dedicato al mondo dell'informazione locale, in agenda mercoledì 4 febbraio e mercoledì 11 febbraio, con inizio alle 20.45, all'Urban Center di Bassano in via Porto di Brenta 1.
Un doppio appuntamento con alcuni dei principali player dell’informazione locale: sul tavolo dei relatori del 4 febbraio interverranno il responsabile del nuovo Il Gazzettino.it Gianluca Salvagno, il direttore di Bassanonet Alessandro Tich, il direttore della testata online Vvox Alessio Mannino, la giornalista di Rete Veneta Barbara Todesco.

Fonte immagine: somerset.com

L’11 febbraio sarà la volta del confronto tra il direttore de Il Giornale di Vicenza, Ario Gervasutti e il direttore de Il Corriere del Veneto, Alessandro Russello. Un viaggio nel mondo dell’informazione locale guidato dal giornalista e scrittore Alessandro Zaltron che modererà entrambe le serate.
Un confronto con assoluti professionisti della comunicazione, con un occhio di riguardo al panorama locale e con la particolare attenzione alla recente moltiplicazione e integrazione dei mezzi di comunicazione a disposizione dell’utente per reperire le notizie, in un momento in cui sempre di più i social networks giocano un ruolo decisivo e predominante.
Cos’è la notizia, quando una fonte diviene autorevole e veritiera, le modalità e i canali di diffusione della notizia? La riflessione sarà incentrata principalmente su come è cambiata l’informazione e su come gli organi più accreditati si stiano organizzando al protagonismo dell'utente che esprime opinioni, crea notizie e le divulga. Basta avere uno smartphone?
Le risposte emergeranno dal dibattito con i gli ospiti invitati da Bassano VIva, un’associazione che si pone come laboratorio attivo e piattaforma di incontro per tutti gli innovatori bassanesi e in generale del Nordest: area ad alta concentrazione di talenti ed eccellenze che operano ogni giorno nel proprio settore con creatività e spirito di innovazione.
A tal proposito l’associazione si propone come punto di partenza la costruzione di una “Casa di innovatori” dove convogliare e diffondere progetti e modelli positivi, sensibilizzare gli amministratori, le categorie sociali ed economiche per stimolare la cooperazione, finalizzata al miglioramento della qualità della vita.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.568 volte

2

Geopolitica

22-01-2026

Cuba, l’isola sotto pressione

Visto 9.265 volte

4

Attualità

21-01-2026

Il Sindaco Finco ringrazia la città

Visto 8.830 volte

5

Attualità

19-01-2026

Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

Visto 8.260 volte

6

Attualità

19-01-2026

Sale la febbre olimpica

Visto 7.047 volte

9

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 5.238 volte

4

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 10.985 volte

5

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.568 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.520 volte

7

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.478 volte

9

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.396 volte