Pubblicato il 09-04-2016 23:06
in Life & Style | Visto 2.396 volte

Ancora domenica in libreria

Domenica 10 aprile nuovo doppio appuntamento con Incontriamoci/di/domenica alla libreria La Bassanese. In mattinata colazione con Masha e Orso, nel pomeriggio “piante e bellezza” con l'esperta di cosmetica naturale Maddalena Manoni

Ancora domenica in libreria

Riceviamo da Marco Bernardi, responsabile eventi culturali in libreria La Bassanese di Bassano del Grappa, e pubblichiamo:

COMUNICATO

Incontriamoci/di/domenica è un nuovo format culturale che affianca la stagione “senza censura”, organizzato dalla libreria La Bassanese.
Doppio appuntamento domenica 10 aprile: il mattino dedicato ai bambini e alle famiglie con una colazione animata ambientata nel mondo di Masha e Orso, il fortunato cartone, tratto da una fiaba russa, con la partecipazione straordinaria dei protagonisti che animeranno la mattinata anche con letture animate.
Il pomeriggio alle ore 17.30, l’incontro “ Quando la pianta diventa … bellezza!” in collaborazione con Di Rara Pianta. La programmazione culturale della libreria vedrà ospite l’esperta marchigiana di cosmesi naturale Maddalena Manoni.

Le colazioni animate ideate dalla libreria La Bassanese sono un nuovo modo per risvegliarsi la domenica mattina in libreria con letture animate e trucca-bimbi professionali. Animatori professionisti e librai uniti per garantire ai bambini partecipanti un modo nuovo e giocoso per diffondere la lettura e la cultura del libro in città. Dalle 10.30 alle 12.30 sarà allestito in libreria un angolo trucca bimbi professionale “Il bosco di Masha e Orso“. Letture animate della fiaba russa con la partecipazione straordinaria dei due protagonisti. A tutti i presenti viene offerto il Thè caldo del Bosco di Orso e i biscotti della fattoria di Masha. Durata 10.30 - 12.30. Ingresso libero e gratuito. Al termine i bambini potranno fare gratuitamente una foto ricordo con i protagonisti della favola.



Nel pomeriggio alle 17.30 un incontro unico, sempre nella galleria della libreria La Bassanese, con l'esperta di cosmetica naturale Maddalena Manoni, organizzato in collaborazione con “Di Rara Pianta” per comprendere e imparare i segreti che le piante e le erbe ci possono donare per migliorare il nostro aspetto, imparare a prendersi cura di sé con gli ingredienti che offre la natura, curare la bellezza e l'igiene di tutta la famiglia in modo naturale, rispettando 'ambiente e coinvolgendoci nell'autoproduzione di cosmetici. Impareremo a destreggiarsi nella preparazione autonoma e completamente naturale di detergenti, maschere, creme, lucidalabbra, deodoranti e molto altro ancora, partendo dalle semplicissime ricette di base con piante ed estratti naturali. Durante l'incontro sarà presentato il nuovo manuale pratico Cosmesi naturale, tante ricette da fare in casa, facili per tutti. Dagli infusi, alle acque aromatiche, passando per oli essenziali, tinture madri, creme e pomate. Autoprodurre è puro divertimento! Molte ricette di cosmetici fai da te circolano sul web, ma poche riportano esattamente le condizioni necessarie per produrre in sicurezza quel che poi si andrà ad applicare e spalmare direttamente sulla propria pelle. Ingresso libero.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti