Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Corsi

Viaggiare tra i ricordi

Al via da lunedì 26 gennaio, in Carteria Tassotti, un corso in 5 lezioni di narrazione autobiografica

Pubblicato il 31 dic 2014
Visto 3.727 volte

Pubblicità

Riprendono da gennaio le attività dell'associazione bassanese "Orizzonti di Carta" con la proposta di un corso di scrittura narrativo-autobiografica in 5 lezioni.
Il corso "Viaggiando tra ricordi, nostalgie, congedi... e sguardi futuri" sarà tenuto da Elena Dal Ben, esperta in metodologie autobiografiche. La docente condurrà attraverso attività laboratoriali i partecipanti a rileggere i cambiamenti, i "luoghi" esistenziali da cui si è preso congedo e i momenti che hanno reso possibile le svolte della vita.
Fare autobiografia, in questa prospettiva, significa orientarsi a iniziare un percorso di auto-formazione per dare voce, attraverso la scrittura, alla propria storia. Potranno partecipare alle lezioni persone adulte di ambo i sessi e di diversa provenienza geografico/culturale. Il confronto nel gruppo ha l'obiettivo di favorire il cambiamento, lo scambio e l’arricchimento reciproci.

Il corso prevede una quota di partecipazione ed è a numero chiuso. Le lezioni si terranno in Carteria Tassotti il lunedì sera, dal 26 gennaio, dalle ore 20 alle ore 22.30. Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 gennaio.
Info alla mail: Info@orizzontidicarta.org.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 8.924 volte

4

Attualità

26 mar 2026

Etra, via libera al budget 2026: tariffe giù del 2%

Visto 8.416 volte

6

Approfondimenti

27 mar 2026

Politica e potenza nell’economia globale

Visto 4.298 volte

9

Teatro

26 mar 2026

In scena al Vivaldi, la storia de La Gabriella

Visto 3.447 volte

10

Volley

25 mar 2026

Bassano Volley vuole la A

Visto 2.553 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.555 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.800 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.682 volte

8

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.314 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.300 volte