Pubblicato il 31-12-2014 09:54
in Corsi | Visto 2.304 volte

Viaggiare tra i ricordi

Al via da lunedì 26 gennaio, in Carteria Tassotti, un corso in 5 lezioni di narrazione autobiografica

Viaggiare tra i ricordi
Riprendono da gennaio le attività dell'associazione bassanese "Orizzonti di Carta" con la proposta di un corso di scrittura narrativo-autobiografica in 5 lezioni.
Il corso "Viaggiando tra ricordi, nostalgie, congedi... e sguardi futuri" sarà tenuto da Elena Dal Ben, esperta in metodologie autobiografiche. La docente condurrà attraverso attività laboratoriali i partecipanti a rileggere i cambiamenti, i "luoghi" esistenziali da cui si è preso congedo e i momenti che hanno reso possibile le svolte della vita.
Fare autobiografia, in questa prospettiva, significa orientarsi a iniziare un percorso di auto-formazione per dare voce, attraverso la scrittura, alla propria storia. Potranno partecipare alle lezioni persone adulte di ambo i sessi e di diversa provenienza geografico/culturale. Il confronto nel gruppo ha l'obiettivo di favorire il cambiamento, lo scambio e l’arricchimento reciproci.
Il corso prevede una quota di partecipazione ed è a numero chiuso. Le lezioni si terranno in Carteria Tassotti il lunedì sera, dal 26 gennaio, dalle ore 20 alle ore 22.30. Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 gennaio.
Info alla mail: Info@orizzontidicarta.org.

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 - Candidati Bassanesi a confronto

Libertà è Parola - Speciale #RegionaliVeneto2020 Candidati Bassanesi a confronto #conosciltuovoto Il progetto Libertà è Parola nasce con una...

Più visti