Ultimora
18 Nov 2025 20:25
Meloni, sinistra avvelena i pozzi e strumentalizza Falcone
18 Nov 2025 20:02
Meloni, in Veneto grande energia per staffetta Zaia-Stefani
18 Nov 2025 18:44
Omologato ufficialmente lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
18 Nov 2025 17:55
Alpini Taurinense si esercitano in montagna tra Fvg e Veneto
18 Nov 2025 16:55
Demanio, San Giorgio per altri 50 anni alla Fondazione Cini
18 Nov 2025 16:11
Bus con studenti nel fosso dopo lo scontro con un'auto
18 Nov 2025 21:41
'Il consigliere contro Meloni?'. Alta tensione tra Fdi e il Colle
18 Nov 2025 21:52
La Camera Usa approva legge per divulgare i file di Epstein. Trump insulta giornalista: 'Zitta cicci
18 Nov 2025 21:34
Tiktoker appendono un loro ritratto nella sala della Gioconda
18 Nov 2025 20:41
++ Camera Usa approva legge per divulgare file Epstein ++
18 Nov 2025 20:53
Zelensky da Erdogan con Witkoff, Mosca per ora si sfila. Il Papa: 'Serve il cessate il fuoco'
18 Nov 2025 19:43
Per bonus elettrodomestici 550mila domande, esaurito il plafond
Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it
Gemellaggi in opera
Si raccolgono fino a venerdì 23 agosto le iscrizioni per partecipare alla Straβenfest di Mühlacker
Pubblicato il 20-08-2013
Visto 2.440 volte
C’è tempo fino a venerdì 23 agosto per partecipare alla Straβenfest di Mühlacker.
La manifestazione, apparentata con la nostra Fiera Franca, si terrà nella cittadina tedesca del Baden-Württemberg gemellata con Bassano nei giorni 7 e 8 settembre, ed è nata con lo scopo di favorire l’auto finanziamento delle associazioni culturali, sociali e sportive attraverso la vendita di birra e piatti tipici.
La Straβenfest di Mühlacker è giunta quest’anno alla 40^ edizione www.muehlacker.de/stadt/stadtportrait_fiera_franca.php. L’iniziativa vede il contributo di una dozzina di associazioni di migranti di origine turca, slava, spagnola, polacca, russa, rumena, greca, araba, indiana, cinese… e naturalmente italiana.
lavori sul fiume Enz, a Mühlacker
La Città di Bassano sarà presente con uno stand di prodotti locali gestito dall’Associazione Nazionale Alpini sezione “Monte Grappa”, partner del Comune, insieme a rappresentanti dell’associazione italo-tedesca “Amici della Straβenfest di Bassano del Grappa”.
Gli Alpini, in accordo con l’Amministrazione, sceglieranno poi a chi destinare l’eventuale utile risultante dalla vendita dei prodotti – a un progetto umanitario o in beneficenza a qualche realtà bisognosa del territorio bassanese.
Alla trasferta parteciperanno il Sindaco Stefano Cimatti, alcuni amministratori comunali e i componenti del Comitato Gemellaggi; ci saranno inoltre rappresentanti dei Vigili del Fuoco e del “Motoclub Bassano”; giovani che fanno capo all’Assessorato alle Politiche Giovanili; alcune studentesse del corso acconciatori dell’Enaip; l’Istituto Agrario Parolini e l’associazione “Le Arti per Via” invieranno alcuni rappresentanti per definire una collaborazione nell’ambito di un progetto europeo di ristrutturazione delle rive del fiume Enz e per concertare assieme gli eventi culturali previsti per l’inaugurazione della grande opera, che avrà un’area dedicata a Bassano. L’evento è previsto per il 2015.
I recapiti, per chi fosse interessato a partecipare alla trasferta: tel.0424/519211 e-mail gemellaggi@comune.bassano.vi.it (la quota di partecipazione è di 75 euro; l’ospitalità avverrà in famiglia).
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 11.562 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.529 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 7.618 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 19.974 volte






