Pubblicità

Pubblicato il 20-08-2013 08:45
in Associazioni | Visto 1.783 volte

Gemellaggi in opera

Si raccolgono fino a venerdì 23 agosto le iscrizioni per partecipare alla Straβenfest di Mühlacker

Gemellaggi in opera

lavori sul fiume Enz, a Mühlacker

C’è tempo fino a venerdì 23 agosto per partecipare alla Straβenfest di Mühlacker.
La manifestazione, apparentata con la nostra Fiera Franca, si terrà nella cittadina tedesca del Baden-Württemberg gemellata con Bassano nei giorni 7 e 8 settembre, ed è nata con lo scopo di favorire l’auto finanziamento delle associazioni culturali, sociali e sportive attraverso la vendita di birra e piatti tipici.
La Straβenfest di Mühlacker è giunta quest’anno alla 40^ edizione www.muehlacker.de/stadt/stadtportrait_fiera_franca.php. L’iniziativa vede il contributo di una dozzina di associazioni di migranti di origine turca, slava, spagnola, polacca, russa, rumena, greca, araba, indiana, cinese… e naturalmente italiana.
La Città di Bassano sarà presente con uno stand di prodotti locali gestito dall’Associazione Nazionale Alpini sezione “Monte Grappa”, partner del Comune, insieme a rappresentanti dell’associazione italo-tedesca “Amici della Straβenfest di Bassano del Grappa”.
Gli Alpini, in accordo con l’Amministrazione, sceglieranno poi a chi destinare l’eventuale utile risultante dalla vendita dei prodotti – a un progetto umanitario o in beneficenza a qualche realtà bisognosa del territorio bassanese.
Alla trasferta parteciperanno il Sindaco Stefano Cimatti, alcuni amministratori comunali e i componenti del Comitato Gemellaggi; ci saranno inoltre rappresentanti dei Vigili del Fuoco e del “Motoclub Bassano”; giovani che fanno capo all’Assessorato alle Politiche Giovanili; alcune studentesse del corso acconciatori dell’Enaip; l’Istituto Agrario Parolini e l’associazione “Le Arti per Via” invieranno alcuni rappresentanti per definire una collaborazione nell’ambito di un progetto europeo di ristrutturazione delle rive del fiume Enz e per concertare assieme gli eventi culturali previsti per l’inaugurazione della grande opera, che avrà un’area dedicata a Bassano. L’evento è previsto per il 2015.
I recapiti, per chi fosse interessato a partecipare alla trasferta: tel.0424/519211 e-mail gemellaggi@comune.bassano.vi.it (la quota di partecipazione è di 75 euro; l’ospitalità avverrà in famiglia).

Pubblicità

Canova

Ultimora

Più visti