Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 02-02-2011 11:30
in Itinerari | Visto 3.723 volte
 

Alla riscoperta di Bassano con il Museo Civico

Da sabato 5 febbraio visite guidate nei fine settimana ai monumenti meno noti e alla Pinacoteca della città. L'iniziativa è rivolta a turisti e cittadini

Alla riscoperta di Bassano con il Museo Civico

Affresco sulla facciata della chiesa di San Francesco, resturato nel 2005 con il contributo del Lions Club Bassano Host

Da sabato 5 febbraio prenderà avvio un progetto di visite guidate in città e alla Pinacoteca del Museo Civico rivolte a turisti e ai cittadini di Bassano.
La Direzione del Museo ha organizzato due itinerari di visita guidata che si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica secondo modalità e orari prestabiliti.
I percorsi guidati, gestiti da una volontaria del Servizio Civile nell’ambito del progetto “I giovani per un museo diffuso”, propongono ai visitatori la possibilità di scoprire alcuni monumenti della storia della città, purtroppo spesso ancora lontani da una più ampia fruizione.
Tutti gli itinerari prenderanno avvio dalla biglietteria del Museo Civico (p.zza Garibaldi 34), per la formazione dei gruppi di visita.
Il sabato e la domenica mattina (partenza ore 10.30) saranno dedicati alla visita gratuita della chiesa di Santa Maria in Colle in p.zza Castello e della piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie in viale dei Martiri, appena restaurata.
Nel pomeriggio (dalle ore 15.00) sarà possibile essere accompagnati in visita guidata alla Pinacoteca (con biglietto d’ingresso al Museo), al chiostro e alla chiesa di San Francesco.
Si consiglia la prenotazione alla segreteria del Museo Civico, tel. 0424.522235-523336 o info@museobassano.it