Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 30-08-2009 06:46
in Manifestazioni | Visto 3.074 volte

Inaugurata a Nove la “Festa della Ceramica”

Cerimonia inaugurale sotto la pioggia per la 12° edizione della manifestazione

Inaugurata a Nove la “Festa della Ceramica”

Inaugurazione "bagnata" per la 12° "Festa della Ceramica" di Nove

Portoni aperti, come gli ombrelli.
Un violento acquazzone ha salutato l'inaugurazione della dodicesima edizione della “Festa della Ceramica” di Nove, che per tutta la settimana proporrà eventi e appuntamenti all'insegna della tradizione ceramica locale. Il maltempo ha inevitabilmente condizionato il programma inaugurale: ospiti e autorità si sono "riparati" sotto la tensostruttura di Piazza del Fabris, accelerando le formalità di rito per l'inclemenza del tempo.
Promossa dal Comune e dall'Associazione “Nove Terra di Ceramica”, la manifestazione sarà contraddistinta come sempre dalle dimostrazioni “in diretta” dei maestri e degli artigiani ceramisti che apriranno al pubblico le porte dei loro laboratori domenica 30 agosto e ancora sabato 5 e domenica 6 settembre.
Tra le altre proposte in agenda: visite guidate, conferenze, stand gastronomici e una “cena sotto le stelle” nella serata di sabato 5.
Nella giornata inaugurale è stata aperta al pubblico la mostra “L'arte del far ceramica 2009” in Sala De Fabris, mentre il Museo Civico della Ceramica ha presentato le sue nuove acquisizioni, con opere realizzate in occasione dell'ultima edizione del Festival Biblico a Vicenza.

LIBERTÀ È PAROLA #LIVE: “VIAGGIO AL CENTRO DEL PARLAMENTO” - Ospite: Vittoria Gheno

Seconda puntata di #libertàèparolalive. Direttamente da #Roma, questa settimana torna a trovarci Vittoria Gheno, la nostra giovane concittadina,...

Più visti