Pubblicità

Pubblicato il 18-12-2021 06:59
in Manifestazioni | Visto 2.582 volte

Luce al Natale

Domenica 19 dicembre, Bassano Città di Luce entrerà nel vivo dell’atmosfera natalizia con la terza edizione del Concerto di Natale

Luce al Natale

il coro Giovani Voci Bassano

Bassano Città di Luce, il programma delle iniziative che accompagneranno la ricorrenza del Natale e le feste di fine e inizio anno, domenica 19 dicembre entrerà nel vivo dell’atmosfera natalizia con la terza edizione del Concerto di Natale.
Nella chiesa di San Francesco, il coro Giovani Voci Bassano diretto da Cinzia Zanon si esibirà nello spettacolo intitolato È nato il Re dei Re!, un’opera dedicata al Natale che vedrà impegnati cantanti e musicisti nell’esecuzione di musiche originali e famose carole natalizie per narrare la nascita di Gesù. Creata dai compositori Joel Raney e Mary McDonald, l’opera presenta 11 brani suddivisi in quattro sezioni e realizza un’unione realizzata tra tradizione e contemporaneità. I testi delle canzoni sono stati tradotti dall’inglese per rendere più fruibile e alla portata di tutti la rappresentazione, che prepara al Natale accostando al messaggio di pace e amore che aveva acceso il cuore di quanti, profeti o pastori, attendevano la nascita di Gesù come un dono di speranza per un futuro migliore.
Lo spettacolo, della durata di circa 75 minuti, prevede una seconda parte di canti tradizionali, che offre anch’essa un caloroso invito alla riscoperta della festa come evento antico, ogni anno inedito, che esalta valori universali.
Durante l’intera opera, il coro eseguirà movimenti scenici e spazializzazioni curati dalla coreografa Giulia Malvezzi. La voce narrante di Beatrice Crestani accompagnerà con la lettura di brani sacri, invitando al pubblico a mettersi in cammino, e ad attraversare la storia della nascita di Gesù. Il concerto sarà proposto in doppia replica, alle ore 17 e alle 20.45.
L’ingresso è gratuito previo ritiro tagliando all’ufficio IAT di Bassano, tel. 0424-519917.

Pubblicità

Canova

Più visti