Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Manifestazioni

Sant'Eusebio in festa

Domenica 20 settembre, a Sant'Eusebio si conclude la tradizionale Festa dell'uva. In serata, alla Pieve, un concerto per organo

Pubblicato il 20 set 2015
Visto 3.839 volte

Pubblicità

Alla Pieve di Sant’Eusebio, domenica 20 settembre, il Consiglio Pastorale della Parrocchia ha organizzato un Concerto per Organo e coro, l’evento è correlato al XVIII Festival concertistico per gli organi storici del Vicentino. Il concerto, che avrà inizio alle ore 18, avrà come protagonisti l’organista Matteo Galli e il Coro “Gioventù in Cantata”, diretto da Cinzia Zanon. Sempre in paese, è in pieno svolgimento una rinata “Festa dell’uva”, ospitata a Villa Angarano Bianchi Michiel, ricca di eventi e di esposizioni.
Il programma di oggi:
ore 9 - “El marcà sull’aia” - Mercato di prodotti locali.

ore 10 - Una bicchierata con Roberto Cipresso e Marco Bernabei, e tavola rotonda sul tema: “La vite genius loci di bassano. Un futuro possibile per il territorio”.
ore 12 - Pranzo a cura della Compagnia dei Canevaroli
Nel pomeriggio ci sarà un momento di sensibilizzazione e promozione a cura dei volontari di varie associazioni locali.
ore 14.30 - Gara di pigiatura.
ore 17 - Finale della gara di pigiatura. Assegnazione del 15° Trofeo Folaimpinciari.
ore 18 - “Nuovo e dilettevole gioco romano detto della pissota”.
In serata, riapertura della cucina e ballo sull’aia.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Attualità

03 apr 2026

«Ora Basta!» Il sindaco Finco blinda il centro

Visto 12.246 volte

4

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 10.299 volte

5

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 9.086 volte

6

Cose in Comune

30 mar 2026

Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati

Visto 8.337 volte

7
8

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 7.834 volte

9

Politica

02 apr 2026

Nove, l'ex sindaco Rebellato si ricandida

Visto 7.493 volte

10