Pubblicato il 04-07-2014 17:50
in G8 | Visto 2.272 volte

Che sanezza di Sandwich

Basta poco per poter creare un gran piatto. Tra i vicoli di Bassano incappiamo in un piacevole snack, che poi guarda caso, fa anche bene alla salute, se non fosse per quel Bloody Mary. Un po’ di Rock ci sta sempre!

Che sanezza di Sandwich
La passione di Teo Zanus per l’Avocado non è poi un gran mistero. La sua idea è di sfruttare la componente grassa di questo frutto esotico per dare sapore ai suoi piatti. Le proprietà nutrizionali di questo frutto di origini centroamericane sono ben note, validissimo per l’apporto di acido grasso linolenico e Omega 3, grassi “buoni” in quanto capaci di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) e frenare il deposito di quello cattivo (LDL). Quasi quasi lo racconto al mio medico. Penso che nella sua cucina del Room la cassetta in cartone di Avocado sia onnipresente. Utilizzato con i crudi di pesce, affiancato al tonno alla tartare di ricciola, questo frutto esotico è capace di sorprendere per la sua versatilità. Ma ad essere sorpreso questa volta sono stato io, quando ad un pranzo fugace, lo Chef più tatuato di Bassano mi ha presentato un Sandwich di pan brioche imbottito con un’insalata di pollo e Avocado. Uno snack più che un piatto vero e proprio, ma dotato di equilibrio e piacevolezza, godibile e soprattutto leggero e digeribile. Una leggera salsa di accompagnamento e niente più. Ogni tanto niente vino ma come abbinamento ho optato per un Bloody Mary, che vi dirò non ci sta nemmeno male.

    Opera Estate Festival

    Senza confini / No borders

    Incontro con Marco Paolini, Mario Brunello, Andrea Marcon e Saba Anglana protagonisti dello spettacolo di Operaestate Festival

    Più visti