Pubblicità

Pubblicato il 08-05-2014 06:40
in Manifestazioni | Visto 1.928 volte

Bassano in fiore

Gli appuntamenti “in verde” della manifestazione “Giardini a Bassano 2014” in questo fine settimana e fino al 18 maggio

Bassano in fiore

Continuano a fiorire, in città, le iniziative a corredo della manifestazione dedicata alla Primavera “Giardini a Bassano 2014”. Tanti gli appuntamenti che si susseguono, nell’arco di un intero mese, in questa quinta edizione dell’iniziativa organizzata dalla Pro Loco bassanese, e che avranno conclusione domenica 18 maggio.
Venerdì 9 maggio è stato organizzato un aperitivo in giardino in Piazzetta Guadagnin a cura dell’associazione Hic e della Pro Bassano. L’allestimento prevede naturalmente fiori, e poi musica, asparagi, bollicine e baccalà. Nell’occasione sarà raccolta un’offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus.
Sabato 10 maggio, dalle ore 16.30, in Galleria Ragazzi del ’99 (all’ingresso della Biblioteca Civica di Bassano) l’Associazione Orizzonti di Carta, con Kasadanza e Incantesimi, propongono “Danzando tra carta, libri e natura”: la piazzetta-giardino sarà animata da letture ad alta voce corredate da coreografie e scenografia a tema. I brani saranno letti a cura dei partecipanti al corso di dizione tenuto dall’attore Eros Zecchini.
Domenica 11 maggio, per tutto il pomeriggio la danza animerà i diciassette giardini del centro storico di Bassano con coreografie curate dalle scuole di danza San Bassiano e Sweet Devils Hip Hop School.
Gran finale, per “Giardini a Bassano 2014”, sabato 17 e domenica 18 maggio quando si terrà la 12^ edizione della manifestazione “Rose in Villa Giusti”. L’iniziativa sarà arricchita da esposizioni di florivivaismo, di attrezzature per il giardinaggio, da mostre a tema e da appuntamenti culturali dedicati alla regina dei fiori. Domenica saranno premiati, con la “Cesoia d’oro”, i titolari dei giardini vincitori della quinta edizione della manifestazione.

Pubblicità

Canova

Ultimora

Più visti