Pubblicato il 18-03-2014 09:16
in G8 | Visto 9.501 volte

St. Patrick incontra San Zeno

Esulta Mirco Meneghetti tra quadrifogli, pinte di Guinness, musica folk irlandese, al bar da Gigi a San Zeno c’era un pezzo d’Irlanda .

St. Patrick incontra San Zeno

Gigi e Mirco Meneghetti del Bar da Gigi. foto di Gianpaolo Giacobbo

Un mare di persone sono accorse ai festeggiamenti di San Patrizio al bar da Gigi a San Zeno. Un clima irlandese purosangue con gruppi di musica irish che si alternavano tra dentro e fuori il locale, gli stand gastronomici con gli arrosticini, il gulasch alla Guinness e ovviamente le immancabili pinte di oro nero. Vista dalla terrazza del bar c’era da non crederci un vero e proprio fiume di persone nella piazzetta antistante al bar, amici, conoscenti, squadre sportive tutti attorno a quella che sta diventando la Temple Area del comprensorio bassanese. La festa di St Patrick sta prendendo sempre più piede in Italia ma anche nel resto del mondo per la spontaneità e la simpatia che suscita. Ed era proprio questo il clima che si respirava ieri, solo voglia di divertirsi magari con qualche pinta di Guinness in mano. Mirco Meneghetti, il padrone di casa in un completo verde Irlanda luccicante non ha nascosto la sua soddisfazione nel vedere tanta gente attorno a lui. Davvero una bella festa, un gemellaggio culturale con l’isola del nord che da sempre affascina e con la quale ci troviamo inspiegabilmente legati. Sarà il colore simile della bandiera?

    Opera Estate Festival

    Senza confini / No borders

    Incontro con Marco Paolini, Mario Brunello, Andrea Marcon e Saba Anglana protagonisti dello spettacolo di Operaestate Festival

    Più visti