Manifestazioni

Carnevale a Bassano, il programma definitivo

Resi noti dalla Pro Bassano tutti gli appuntamenti dell'edizione 2014 della kermesse mascherata

Pubblicato il 20 feb 2014
Visto 5.129 volte

Pubblicità

Riceviamo dall'Associazione Pro Bassano, e pubblichiamo:

PROGRAMMA CARNEVALE DI BASSANO 2014

Foto: archivio Bassanonet


DOMENICA 23 FEBBRAIO
Piazza Libertà
Ore 15.00: Tutti in maschera e “Musica Musica Musica”, concerto con l’Orchestra Spettacolo “Andrea e i Souvenir”, intrattenimenti con DJ 14 e la scuola di ballo Full Timedi Rosà. Sfilate di gruppi mascherati provenienti da tutto il Veneto. Sono gradite le maschere.

DOMENICA 23 FEBBRAIO – DOMENICA 2 E MARTEDI’ 4 MARZO
Piazza Libertà
Ore 15,00 - 18,00: Trucchi-Bus
Fantastico bus laboratorio di trucchi per tutti, con i truccatori dei saloni bassanesi Estilo parrucchieri di Ivano e Loris Baggio, Salone parrucchiere Liliana e Alessandra.

GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO
Biblioteca di Bassano, via Museo
Ore 16,45 - 18,15 “Carnevale in Biblioteca”
Letture da ridere e festa in maschera
Per bambini dai 4 ai 10 anni. Ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria per un max. di 40 partecipanti.
Tel 0424 619924 - e.mail: biblioteca@comune.bassano.vi.it.

SABATO 1 MARZO
Centro Giovanile p.le Cadorna - Carnevale dei bambini
Ore 14,30: “C'era una volta...”, grande festa di Carnevale con fate, folletti, dinosauri....
spettacolo d'intrattenimento alle 15.00 e poi...la caverna della preistoria, l'angolo dei bambini da 0 a 6 anni, laboratori vari e giochi per tutti.
La festa sarà effettuata con qualsiasi tempo negli ampi spazi coperti del C.G.

Viale Parolini, Viale delle Fosse, Piazzale Gen. Giardino
Ore 21.00: Sfilata in notturna dei Carri Allegorici e gruppi mascherati.

DOMENICA 2 MARZO
Da via Velo in centro storico
Ore 14.30: Sfilata dei Carri Allegorici e gruppi mascherati valida per il concorso “Nason d’Oro 2014”.
Apre le sfilate il gruppo di Majorettes di Nove accompagnato dalla banda di Campolongo sul Brenta.

Piazza Libertà
Ore 14.30 - 18.30: Musica con DJ 14, coreografie ed esibizioni delle scuole di danza bassanesi Sweet Devils Hip-Hop School e della San Bassiano di Patrizia Castellani.

Ore 17.45: Premiazioni con il “Nason d’Oro” dei migliori cinque carri decretati dalla giuria tecnica e dei migliori tre carri scelti dalla giuria popolare, del miglior carro scelto per la sua realizzazione e per i movimenti, del miglior carro scelto per la coreografia ed i costumi.

MARTEDI’ 4 MARZO
Piazza Libertà
Ore 14.30: Concorso “Bautina d'Argento”, dedicata ai più piccoli per le migliori maschere, coppie e gruppi. Coreografie di Carnevale proposte dalle Scuole di Bassano e Rosà. Accompagnamento musicale, balli di gruppo e baby dance con Luca e Steve del Sound DJ'S.

Piazza Garibaldi
“Magico mondo delle giostre” super Carnevale: per i bambini gonfiabili e per i più piccoli il trenino fantastico.

Ore 20.45: Concerto per Bassano di Davide Merlini, da X Factor 2012, protagonista del musical “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo”. La serata sarà animata dal Duo Matrix.

Ore 22.00: Addio al Carnevale: “Fogo dea vecia in Brenta” con fiaccolata in acqua del Gruppo Sommozzatori Bassano, animazione musicale della banda di Campolongo.

MERCOLEDI’ 5 MARZO
Ore 20,30: “Carnevaletto Pro Bassano”: cena di magro in villa, a Campese nel Ristorante Trevisani, musica e giochi con ricchi premi.
Partecipazione aperta a tutti, prenotazione presso la Pro Bassano tel. 0424 227580. (costo €. 25,00).

Tutte le manifestazioni del Carnevale bassanese sono ad ingresso gratuito.
Il “Carnevale a Bassano” è presentato e condotto da Claudio Prospero.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 8.908 volte

4

Attualità

26 mar 2026

Etra, via libera al budget 2026: tariffe giù del 2%

Visto 8.409 volte

6

Approfondimenti

27 mar 2026

Politica e potenza nell’economia globale

Visto 4.292 volte

9

Teatro

26 mar 2026

In scena al Vivaldi, la storia de La Gabriella

Visto 3.439 volte

10

Volley

25 mar 2026

Bassano Volley vuole la A

Visto 2.547 volte

2
3

Attualità

09 mar 2026

“Salvate il soldato Asparago”

Visto 18.536 volte

4

Attualità

20 mar 2026

Bassano si inchina al suo “Re Bianco”

Visto 17.795 volte

5

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 15.665 volte

8

Attualità

23 mar 2026

Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano

Visto 14.309 volte

10

Attualità

13 mar 2026

Rifiuti: il Veneto differenzia, Bassano conta i litri

Visto 13.294 volte