Ultimora

ADS
ADS

Manifestazioni

Valrovina, weekend in festa con alpini e AIDO

Pubblicato il 03 set 2012
Visto 3.197 volte

ADS

Grandi festeggiamenti in questo fine settimana per due associazioni di volontariato a Valrovina.
Per il gruppo alpini, guidato da Diego Marcolin, ricorre il 50° anniversario della ricostituzione del gruppo, mentre il gruppo AIDO, presieduto da Davide Marcolin, celebrerà il 20° dalla fondazione.
Il programma prevede un concerto del coro congedati della Brigata Alpina Cadore, che si terrà nella chiesa parrocchiale di S. Ambrogio a Valrovina sabato 8 settembre con inizio alle ore 20,30.

Saranno eseguiti sia canti alpini che della tradizione popolare.
Domenica 9 settembre il programma prevede alle 9,30 l’ammassamento in via colle Basso, l’inizio della sfilata alle 10 (con la presenza della banda e del vessillo della sezione Monte Grappa), la deposizione di una corona presso il monumento in memoria dei caduti alle 10,30 e a seguire alle 11 la santa Messa (accompagnata dal coro parrocchiale S. Ambrogio).
Al termine della messa, presso la sala polivalente del quartiere, sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
Per gli alpini, oltre al 50° del gruppo di Valrovina, la giornata sarà dedicata anche alla festa del mandamento Conco-Rubbio-Valrovina.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti