Pubblicato il 11-01-2014 10:53
in Volley | Visto 1.398 volte

Si riparte: al PalaBruel il Brunopremi.com sfida il Porcia

Dopo la lunga sosta legata alle festitività natalizie, il 2014 delle leonesse inizia con un match importante contro le friulane del Domovip Porcia settime in classifica. Serve una vittoria per tornare a muovere la classifica.

Si riparte: al PalaBruel il Brunopremi.com sfida il Porcia

Foto Chiara Vaccari

Il 2013 del Brunopremi.com si era chiuso con la delusione di non essere riusciti a fare punti a Brescia nello scontro diretto col Millennium, il tutto dopo aver festeggiato un incredibile quanto insperato punto casalingo con la capolista Padova, mentre nel match precedente era arrivata un'altra sconfitta in uno scontro diretto, stavolta contro il Martignacco. Insomma se si eccettua l'exploit con le padovane, per le leonesse di mister Malinov dicembre non è stato esattamente un mese brillante e infatti la classifica, che fino a novembre aveva sorriso alla squadra bassanese, si è fatta via via più preoccupante e attualmente il Brunopremi.com, nel frattempo scivolato in zona retrocessione, occupa la terzultima posizione con 9 punti a tre lunghezze dalla zona salvezza. Bisogna tornare a fare punti a partire dal match di domenica quando al PalaBruel arriverà il Domovip Porcia, squadra che naviga in acque tranquille a metà classifica con 14 punti. Al termine dell'andata mancano tre partite e considerando abbastanza proibitiva la trasferta di sabato 18 a Piacenza, per capitan Malinov e compagne si profilano due incontri difficili ma non impossibili in casa: quello di domani con il Porcia e quello di domenica 26 con il Montale, attualmente ottavo con 13 punti. Dopodichè sarà già ora di affrontare un girone di ritorno in cui le leonesse avranno il vantaggio di giocarsi gran parte degli scontri diretti in casa.

Venendo alle avversarie di domani, va detto che il Domovip, squadra già affrontata quattro volte l'anno scorso tra campionato e coppa, è una formazione temibile che sin qui ha avuto un andamento altalenante: le friulane infatti hanno quasi sempre alternato una vittoria a una sconfitta in virtù di un calendario che ha distribuito alternativamente impegni con squadre d'alta classifica e impegni con squadre di bassa classifica. In pratica il Porcia ha vinto tutte le partite con squadre che stanno sotto, perdendo invece tutte le sfide con formazioni che stanno sopra. Al Brunopremi.com l'onere tutt'altro che facile di interrompere questo andamento inaugurando il 2014 con qualche prezioso punto salvezza. L'appuntamento con il grande volley di B1 femminile di Brunopremi.com Bassano - Domovip Porcia è dunque per domani alle ore 18.00 al PalaBruel e l'ingresso è come sempre completamente libero.

    Più visti